Duomo di Milano illuminato per la Quaresima: spettacolo di luce il 28 febbraio

Duomo di Milano illuminato
Duomo di Milano illuminato

Il Duomo di Milano illuminato per la Quaresima: è l’iniziativa ‘T’Illuminerà’, un progetto innovativo che, martedì 28 febbraio, giocherà con luci, suoni e colori direttamente sulla facciata di una delle cattedrali più famose del mondo. Tra le bianche guglie del Duomo, infatti, prenderà vita uno spettacolo altamente scenografico per preararsi al periodo quaresimale che, come vuole la tradizione, inizia 40 giorni prima di Pasqua (che quest’anno cade domenica 8 aprile).
All’evento prenderà parte anche il nuovo arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola: ora, che siate o meno credenti, ‘T’illuminerà’ secondo me è uno di quegli eventi da non perdere, perchè di certo non succede tutti i giorni di vedere il Duomo di Milano colorato da qualcosa di diverso dallo smog.

L’appuntamento è per martedì 28 febbraio a partire dalle h 20: ovviamente c’è molta suspance intorno all’evento, perchè non tutto è stato rivelato. Quel che sappiamo è che sarà uno spettacolo unico e conforme alla natura sacra del Duomo: un’opera audio-visiva ma anche con un messaggio di accoglienza che significa il Duomo è tuo, entraci. Un bel modo, al di là dell’aspetto religioso, per riapproriarsi di una delle più apprezzate attrazioni di Milano.

Impostazioni privacy