Dubai Creek: visitare Dubai in barca

Visitare Dubai e scoprire questa affascinante meta degli Emirati Arabi attraverso un punto di vista fuori dal comune, navigando nelle tradizionali barche di legno il ruscello che circonda la città.

Dubai Creek, nota anche come Khor Dubai, è un ruscello che circonda Dubai, la gold city conosciuta come una delle città più vivibili dove trasferirsi per vivere bene.

Sembra che gli antichi Greci la chiamassero Fiume Zara e storicamente questa linea d’acqua divide la città in due aree, chiamate Deira e Bur Dubai.

Proprio attorno a Bur Dubai i membri della tribù Bani Yas si stabilirono nel XIX secolo, fondando la dinastia Al Maktoum dynasty in the city.

Oggi percorrere il ruscello nelle tradizionali barche di legno è divenuta un’attrazione ricercata e amata dai molti turisti che si avventurano alla scoperta di Dubai.

Potete visitare il Dubai Creek raggiungendo l’attracco con un taxi attraverso il tunnel Shindagha o il Maktoum Bridge, oppure attraversando il tunnel pedonale dal Baniyas stradale dopo Shindagha.

Impostazioni privacy