Dubai, compra un pacco di pasta: quando scopre il prezzo resta di stucco

Dubai, compra un pacco di pasta ma quando scopre il prezzo resta di stucco. Fare la spesa all’estero per chi viene dall’Italia e vive ormai fuori, può riservare delle sorprese davvero enormi. Quando, però, l’acquisto riguarda un semplice pacco di pasta, il prezzo può risultare davvero scioccante. La pasta, del resto, in Italia è uno degli alimenti più comuni.

spesa a Dubai
Compra un pacco di pasta a Dubai: il prezzo lo lascia senza parole – Viaggi.Nanopress.it

Ritrovarsi in supermercato di Dubai, quindi, con l’intento di fare la spesa per mangiare un bel piatto di pasta italiana, può nascondere sorprese davvero enormi. Questo almeno è quanto capitato al protagonista di questa vicenda. Un ragazzo italiano che, da anni, vive nella città degli Emirati Arabi, Nicola che preso dalla nostalgia si è recato nel supermercato del centro per acquistare un pacco di pasta e magari del tonno per farsi un bel piatto di pasta italiana.

Dubai la sopresa quando compra un pacco di pasta

Nicola è un ragazzo calabrese che da tempo vive a Dubai, non stiamo parlando dunque di uno sprovveduto che si recava per la prima volta in un supermercato a fare la spesa. L’influencer e tiktoker, il cui nome sui social è bookeat.rest, sa bene quanto costa vivere a Dubai, sa bene cosa significa fare la spesa in quella città. Il ragazzo di Calabria, del resto, attraverso i suoi canali social, aggiorna i suoi follower e fans continuamente sulla vita nella cittadina araba.

I suoi contenuti sono quasi sempre rivolti, infatti, alle curiosità del mondo arabo e, ovviamente, soprattutto, di Dubai. Puntando sulle differenze della vita tra l’Italia, la Calabria e proprio la splendida cittadina degli Emirati Arabi. Nicola, quindi. è uno che le differenze tra Italia e Arabia le ha vissute giornalmente sulla sua pelle anche raccontandole attraverso i suoi contenuti social.

Dubai
Vista notturna di Dubai – Viaggi.Nanopress.it

Proprio per queste ragioni colpisce ancora di più lo stupore del ragazzo nel supermercato davanti ai prezzi dei pacchi di pasta. Il suo video andato virale su TikTok, il social cinese che oramai ha spopolato in tutto il mondo, fa emergere tutto lo stupore e l’incredulità ma, soprattutto, la naturalezza sul volto di Nicola. Chiunque, quindi, creda che sia uno di quei video pilotati costruiti a tavolino per acchiappare like e visualizzazioni si dovrà ricredere.

Il video virale sui social

Il video inizia come sempre, il calabrese in trasferta si inquadra e, parlando con i suoi follower, entra nel supermercato del centro di Dubai spiegando che oggi comprerà della pasta. Il classico italiano che all’estero mangia italiano sottolinea lo stesso protagonista del video. Raggiunto il reparto degli alimenti, però, la sorpresa negli occhi del ragazzo è palese. Prende un pacco di pasta lo mostra in video e sconcertato ripete il prezzo indicato sullo scaffale.

La pasta, un pacco di farfalle, costa ben 17,25 dirham, fatti due calcoli si capisce subito come questo pacco di pasta da mezzo chilo di farfalle di un noto marchio italiano, costi ben 4 euro e 42 centesimi. Una cifra che per Nicola sembra spropositata al punto tale da fargli rinunciare all’acquisto.

Impostazioni privacy