Dry Tortugas, il Parco Nazionale più esclusivo della Florida: come visitarlo

In Florida esiste un Parco Nazionale molto suggestivo. Ecco come fare per visitare l’esclusivo Dry Tortugas.

dry Tortugas parco nazionale
Dry Tortugas – viaggi.nanopress.it

Il mondo regala emozionanti scenari e panorami che ci fanno sognare per via della loro conformazione. E per quello che la natura regala agli abitanti del posto e a tutti i visitatori che si recano per ammirare le sue bellezze.

Molti turisti, infatti, durante l’anno decidono di recarsi in questi posti insoliti proprio per vivere un’esperienza di viaggio unica e irripetibile e per scoprire nuovi usi e costumi diversi dai loro.

Le bellezze del mondo: ecco il meraviglioso posto in Florida

Sebbene, tra le tante mete ambite, per noi italiani, sono i Paesi asiatici, in quanto distanti da noi per una serie di caratteristiche, esistono altri luoghi che sono molto popolati per via del loro aspetto geografico.

Questi, ricordano paesaggi onirici e posti che abbiamo visto solamente nei libri e nei film di fantasia. E una volta sul posto, ci sembrerà di vivere all’interno di una fiaba e desidereremo non tornare più in città.

Uno di questo è un parco nazionale completamente sommerso che sembra essere fuoriuscito da un sogno e che appare a tutti coloro che volano verso gli States, in particolare nello stato della Florida.

Dry Tortugas National Park: il suggestivo luogo da favola
Dry Tortugas National Park – viaggi.nanopress.it

Ad Ovest dell’isola di Key West, è presente il Dry Tortugas National Park, un parco sommerso dalle acque che lo circondano dal quale fuoriesce una fortezza che sembra nascere direttamente dal mare.

Lungo tutto il parco è possibile avventurarsi e godersi il panorama, ma è questa l’attrazione principale, in quanto sembra essere sospesa tra le acque che fanno rimanere tutti a bocca aperta.

Alla scoperta del Dry Tortugas National Park

Per via dei suoi colori cristallini e limpidi, il Dry Tortugas National Park, è molto ambito, come meta turistica ed è possibile visitarlo in ogni periodo dell’anno, ma è in primavera e in estate che esprime la sua massima magnificenza.

La Florida, inoltre, offre numerose attrazioni da visitare in quanto confina con il Golfo del Messico e con l’Atlantico ed è possibile visitare le sue spiagge caratterizzate da sabbia bianca e mare azzurro come ad esempio quelle delle città di Miami e Orlando.

Per vivere un’avventura dentro a questo parco nazionale tra le acque, dobbiamo necessariamente accedervi con un idrovolante o con una barca in quanto non ci sono vie d’accesso di terra.

Dry Tortugas National Park: il suggestivo luogo da favola
Fort Jefferson – viaggi.nanopress.it

La fortezza, prende il nome di Fort Jefferson e fu costruito nel 1800 ricoprendo, nel corso dei secoli, tanti ruoli diventando dapprima stazione di rifornimento per le navi da guerra e poi trasformandosi in un porto.

Oggi, questo luogo è entrato a far parte della cultura della Florida ed è considerato un pezzo di storia che va a intersecarsi perfettamente con il turismo del posto in quanto molto suggestivo.

Nonostante il viaggio in idrovolante, rispetto a quello in barca, prevede un notevole dispendio di denaro, l’avventura ripaga il costo in quanto ci ritroveremo a vivere un’esperienza unica.

Una volta arrivati, inoltre, ci sembrerà di essere in un posto completamente discostato dalla realtà e ci sembrerà di esserci immersi all’interno di una fiaba in cui noi siamo i protagonisti.

Impostazioni privacy