Drone filma uno strano dettaglio in una mandria di mucche, si precipitano in soccorso

Filmando una mandria di mucche con un drone notano un dettaglio molto particolare. Ecco di quale si tratta.

Mandria di mucche
Mandria di mucche – viaggi.nanopress.it

Molte volte, lungo i nostri viaggi possiamo trovare degli animali che scorrono liberi tra le colline e i prati vicino le autostrade e molte volte ci ritroviamo alcuni di essi anche sulla stessa strada.

Per questo, bisogna attendere che l’animale si allontani per poi ripartire però potremmo avere la possibilità di vedere da vicino uno di questi, che solitamente si tratta o di cerbiatti o daini o mucche o pecore.

Mandria di mucche: ecco il dettaglio notato dal drone

Non è insolito vedere delle mucche pascolare in alcuni territori dove l’intervento dell’uomo è ridotto al minimo indispensabile e possiamo ammirare intere mandrie di questi animali intenti a brucare l’erba.

Le mucche, solitamente, sono molto bonarie e non recano danno all’uomo né agli altri animali se non vengono disturbate ma può accadere che si caccino in situazioni molto pericolose per loro.

Questo è quanto è accaduto a delle mucche che sono state riprese con un drone, e grazie al filmato in questione si è notato un dettaglio molto particolare per il quale sono subito intervenuti degli esperti.

Il drone rivela un dettaglio in una mandria di mucche
Mucche – viaggi.nanopress.it

Il drone, volando sopra la mandria di mucche le ha riprese mentre stavano pascolando e mangiando l’erba e poi pian pianino, con molta discrezione ha cominciato ad avvicinarsi a loro.

Proprio in quel momento, sul muso di una di queste mucche, ci si è accorti di qualcosa di molto particolare. All’interno del muso della mucca c’erano dei puntini appuntiti e dopo aver osservato bene di cosa si trattava si è arrivati ad una conclusione.

Il problema della mucca curiosa

L’animale, mentre stava brucando si è imbattuto in un riccio di terra e molto probabilmente questo si è protetto con i suoi aculei che sono rimasti conficcati nel muso della mucca finché non sono intervenuti gli uomini.

Le mucche, sono animali molto curiosi e molto probabilmente durante il pascolo si sono imbattute in alcuni ricci di terra che per difendersi hanno usato le loro spine che sono rimaste sul muso della mucca in questione.

I veterinari del posto hanno rimosso le spine dal muso dell’animale evitando che si formino infezioni e curandole al meglio rimuovendole una per una senza far sentire alcun dolore alla mucca.

Il drone rivela un dettaglio in una mandria di mucche
Riccio di terra – viaggi.nanopress.it

Se non fosse stato per le riprese del drone, nessuno si sarebbe accorto di questo particolare e la mucca avrebbe potuto vivere con delle spine conficcate sul muso che avrebbero potuto compromettere le sue attività.

Non è raro che i ricci si nascondono nell’erba e che possono essere incontrati da altri animali, anzi, bisogna sempre stare attenti, anche durante la guida di non investire dei ricci di terra che camminano tranquillamente in zone incolte dalla natura.

Nonostante questo episodio, i ricci e le mucche riescono a convivere nello stesso luogo, anche se quando si incontrano tra di loro, possono accadere episodi di questo genere per via dell’istinto difensivo dei ricci di terra che tendono ad irrigidire i propri aculei.

Impostazioni privacy