Dove passare la notte di capodanno a Milano

Milano offre moltissime possibilità per chi vuole vivere il 31 dicembre divertendosi con gli amici a suon di musica e di buon cibo.

Capodanno
Capodanno-viaggi.nanopress.it

Uno dei locali dove prenotare il cenone del 31 di dicembre è Dinky. Qui sarà possibile gustare i piatti della cucina tradizionale milanese, ma anche secondi di pesce. E se il gruppo è piuttosto numeroso, in questo locale si può riservare l’intera sala del piano superiore.

Si trova in viale Brianza vicino alla Stazione Centrale e a Piazzale Loreto. Per un Capodanno diverso dal solito si può prenotare all’antica Focacceria San Francesco a Locate Triulzi, con menù tipici della cucina siciliana.

L’Osteria del Tàc si trova, invece, tra le fermate di Repubblica, Stazione Centrale e Gioia. Qui la cucina tradizionale è quella pugliese. Sarà un veglione ricco di piatti tipici, ma anche di gustose pizze classiche e gourmet.

La lunga notte di San Silvestro

Al ristorante All’Origine si cenerà proprio secondo il sapore della tradizione. I piatti sono ottimi grazie anche alla qualità della materia prima. Il menù prevede piatti tipici della città e a base di pesce. Il locale è raffinato e adatto ad un cenone di fine anno piuttosto elegante.

Si trova poco dopo piazza Libia, a pochi passi dalla fermata Crocetta. Per un 31 dicembre all’insegna del rustico si può scegliere 4Cento. Un ristorante con travi in legno e mattoni a vista, appena fuori dalla città di Milano, in Via Alfonso Lamarmora.

I menù che il ristorante propone sono tre, uno a base di carne, uno di pesce e uno per vegetariani e vegani. Qui si cenerà avvolti dalla musica jazz live di artisti del posto. Per chi ama, invece, l’allegria ad alto volume ci sono i Magazzini Generali con la loro  lunga notte di San Silvestro.

Magazzini Generali
Magazzini Generali-viaggi.nanopress.it

Il programma della serata è molto ricco e denso di sorprese. La serata inizierà alle 21.00 con un gran buffet per passare poi sulla pista da ballo a partire dalle 23.00. Il tutto per la modica cifra di 25 euro. I generi musicali che si potranno ballare sono vari, dalla House ai revival, alla musica commerciale.

Club esclusivi

Per chi ama invece il genere hip hop non può che scegliere il club esclusivo per eccellenza di Milano Circle Milan. La serata qui inizierà alle 20.30 con il tipico cenone di fine anno. Il sottofondo che accompagnerà la cena è musica black che proseguirà fino alle prime luci dell’alba.

È un locale molto apprezzato da chi ama la vita notturna milanese. Si trova in Via Enrico Stendhal, 36. Per chi, invece, decide di fare tutto da solo c’è l’Eleven club room in Via Alessio di Tocqueville. È un club raffinato ed elegante che ospita una clientela molto selezionata.

Impostazioni privacy