Dove festeggiare Pasqua in Europa?

Le vacanze di Pasqua si avvicinano, meglio organizzarsi in tempo e decidere quale meta scegliere per questi giorni.

Parigi
Parigi-viaggi.nanopress.it

Una delle mete più rinomate di sempre è naturalmente Parigi, capitale della Francia, ma anche della moda, della bellezza, dell’arte, della cultura e della storia. Sicuramente stupenda in ogni periodo dell’anno. Ha sempre un che di bohemien, libera ed anticonformista, originale, ma anche tradizionalista.

Quando comincia il bel tempo le vie si riempiono di artisti di strada, giocolieri e musicisti. I musei da visitare sono innumerevoli e la Torre Eiffel sa sempre incantare. Non mancano locali particolari e ristoranti in cui poter assaggiare i piatti della tradizione parigina.

Se a fine marzo il tempo sarà soleggiato si potrà fare una passeggiata all’aria aperta alla scoperta di magnifici giardini come Champ de Mars, i Jardin du Luxembourg, ed il Parc Monceau. Da non perdere la visita alla Reggia di Versailles.

Ed il suo parco dove ammirare le fontane con i loro incredibili giochi d’acqua. Per chi ha un’indole romantica, non può perdere la crociera sulla Senna. Altra meta è la Spagna, dove l’aspetto religioso è molto sentito.

Il fascino della Spagna

Per chi ama le funzioni suggestive, l’ideale è Siviglia. La settimana santa spagnola qui è uno degli eventi più importanti da celebrare. Inizia la domenica delle Palme e dura fino alla Pasqua.

Le varie confraternite si impegnano molto, per tutto l’anno, per potere organizzare al meglio le processioni dei misteri e rappresentare la “Passione di Cristo”.  E’ considerato uno degli eventi più conosciuti al mondo.

Oltre all’aspetto più spirituale non dimentichiamo la bellezza della città ed il clima già pre estivo di fine marzo. Passiamo da Plaza de España al Barrio de Triana, la zona del quartiere gitano, dove possiamo assistere ad un autentico spettacolo di flamenco.

Approfittiamo anche per visitare l’Alcázar, i vari anfratti nascosti e i cortili di San Bartolomè, e del Barrio Santa Cruz.
Altro Paese della penisola da poter visitare è il Portogallo, in particolare la capitale: Lisbona.

Portogallo
Portogallo-viaggi.nanopress.it

Con il suo clima mite e ventilato è meta di molti turisti ogni anno. Tra i Bairros ci sono magnifiche passeggiate, mentre nel quartiere dell’Alfama nell’aria aleggia la musica del Fado. Consigliatissimo il tour escursionistico a Cabo da Roca, Sintra e Cascais.

Pasqua a Lisbona

Un giorno per scoprire le lunghe coste con i meravigliosi castelli ed i giardini rigogliosi. Se non riusciamo ad andare per il weekend di Pasqua magari potremmo considerare di andarci ad aprile, mese in cui da nove anni si tiene il Lisbon Fish & Flavours.

Un evento dedicato a pesce e frutti di mare, con piatti tradizionali ed originali. Ricco di degustazioni, di spettacoli ed esibizioni della cucina dei migliori chef stellati portoghesi e internazionali.

Impostazioni privacy