Dove andare in Europa a Marzo: le migliori destinazioni per questa primavera

Quali sono le destinazioni migliori in Europa, da visitare a Marzo? Andiamo alla scoperta delle mete più belle da raggiungere a primavera.

dove andare in europa a marzo
Dove andare in Europa a marzo – viaggi.nanopress.it

La primavera è una stagione bellissima, ideale per viaggiare e per scoprire le più belle mete europee. Ma quali sono quelle ideali da raggiungere nel mese di Marzo, quando appunto inizia la primavera? Scopriamole insieme!

L’isola di Maiorca in Spagna

Splendida isola del Mediterraneo, Maiorca fa parte dell’arcipelago delle Baleari, che appartiene alla Spagna. Nota per i numerosi resort balneari, le incantevoli baie, i resti delle civiltà romana e moresca, ha come capitale Palma e una vita notturna molto vivace.

In primavera quest’isola è molto suggestiva, perché ai primi di marzo si verifica una nevicata che crea un manto candido, mentre fioriscono i mandorli e si alzano allo stesso tempo le temperature.

Europa Spagna
Europa Spagna- viaggi.manopress.it

Le spiagge cominciano appena a scaldarsi e la luce nei villaggi sembra assumere un colore ambrato, che li rende molto suggestivi. Il periodo è perfetto per raggiungere le cime della Serra de Tramuntana.

L’isolotto di Mont Saint Michel in Francia

Situato tra Bretagna e Normandia, Mont Saint Michel è un isolotto roccioso dove sorge una chiesa dedicata all’Arcangelo Gabriele, richiesta da costui in sogno al Vescovo Aubert d’Avranches. Luogo di pellegrinaggio cristiano, ogni anno viene visitato da oltre 2,5 milioni di visitatori.

Isolotto Mont Saint
Isolotto Mont Saint . Viaggi.manopress.it

Il mese di marzo è ideale per poter ammirare la meraviglia di questa chiesa dallo stile gotico romanico, caratterizzata da pinnacoli e guglie.

Per assistere allo spettacolo dell’alta marea bisogna però far coincidere la vacanza con la luna piena. L’alta marea attraversa rapidamente la baia e regala uno spettacolo fantastico ai fortunati che si trovano ad assistere.

La patria di San Francesco, Assisi, in Italia

Assisi è un’altra meta europea da visitare in primavera e si trova in Italia. Patria di San Francesco, ad oggi è una cittadina turistica visitata ogni anno da tantissime persone, che vogliono trovare posto all’interno della basilica medievale che porta il nome del santo.

San Francesco assisi
Assisi – viaggi.nanopress.it

Ma nella città si possono ammirare capolavori assoluti risalenti al XIII e al XIV secolo, oltre che respirare un’atmosfera molto suggestiva. Marzo è un mese ideale per visitare Assisi, è tranquillo e si può davvero vivere un’esperienza mistica. Da visitare sono luoghi come la chiesa di San Damiano e l’anfiteatro romano.

Altre mete da visitare in Europa a marzo

Dubrovnik, in Croazia – visitata ogni anno da migliaia di turisti, Dubrovnik è una città splendida, ideale da godere nel mese di marzo, in piena primavera. Da visitare sono le mura della Città Vecchia, i forti medievali edificati come difesa in passato, e le viuzze bianche che si intersecano nel centro, dove si respira ancora un’atmosfera d’altri tempi. Per vivere un’esperienza unica vale la pena fare un tour della baia fino a Cavtat, oppure un giro in funivia fino alla cima del Monte Srd.

Il Brecon Beacons National Park, nel Galles – fantastica meta del Galles, il Brecon Beacons National Park è luogo ideale per gli escursionisti, dove percorrere sentieri affascinanti sulle alture del territorio.

Le isole del Peloponneso, in Grecia – nelle isole del Peloponneso è possibile trascorre una magnifica vacanza a marzo, quando ancora le temperature non sono roventi e non ci sono troppe persone. Da visitare Micene, Olimpia il porto bizantino di Monemvasiá e il Teatro di Epidauro, da 14.000 posti.

Impostazioni privacy