Dove andare a Carnevale 2013? Da Venezia a Rio, classifica delle città più care

[galleria id=”6909″]

Avete già deciso dove andare a festeggiare il Carnevale 2013? Venezia, Viareggio, Acireale, per rimanere in Italia. Oppure preferite andare all’estero, magari concedendovi una full immersion nel coloratissimo Carnevale di Rio de Janeiro? O rimarrete in Europa, facendo una toccata e fuga a Colonia, in Germania, o magari nella soleggiata Spagna, al Carnevale di Cadice?
Sia quel che sia, città che vai prezzi degli alberghi che trovi. Carnevale rappresenta sicuramente un’occasione che fa muovere i turisti: le scuole chiudono, ci sono le sfilate, i carri, le tradizioni, insomma è sicuramente un buon motivo per viaggiare. E i prezzi degli hotel schizzano alle stelle.

Trivago ha stilato la classifica delle città più care per il Carnevale 2013 e, come volevasi dimostrare, ci sono poche sorprese. Assistere al Carnevale di Venezia, per esempio, potrebbe costarvi parecchio. Ma anche fare un salto a Rio non è uno scherzo, al di là del costo del volo aereo.

Rimanendo in Italia, secondo la classifica Venezia è la città coi prezzi più alti (anche in Europa) edv è anche la meta più ricercata e prenotata perchè il gioco, evidentemente, vale la candela. E pazienza se i prezzi delle camere aumentano del 69 per cento, schizzando a una media di 183 euro a notte. Anche nelle altre città italiane, comunque, i prezzi salgono nella settimana del Carnevale.
Subito dopo Venezia, infatti, si classifica Cento, con un prezzo medio di 114 euro a notte e un aumento del 27 per cento. Segue Acireale, 96 euro a notte e un incremento contenuto del 10 per cento, quindi Viareggio (99 euro e un aumento dell’8 per cento) e infine Putignano (79 euro e una crescita del 3 per cento).

Spostandoci oltreoceano, Rio de Janeiro si prepara ad accogliere migliaia di turisti con una rivistazione delle tariffe alberghiere: la città carioca, infatti, nella settimana dei festeggiamenti innalza i prezzi del 101 per cento e passa da una media di 142 euro a notte alla bella cifra di 286 euro e c’è da credere che gli alberghi faranno comunque il tutto esaurito.

Torniamo in Europra e diamo un’occhiata a quel che succede: Colonia in Germania e Cadice in Spagna sono sicuramente due mete che vale la pena vedere a Carnevale, ma sappiate che spenderete più o meno 130 euro a notte (che per Cadice significa un aumento medio dei prezzi del 79 per cento).

Impostazioni privacy