Dove ammirare il tramonto romantico più bello d’Italia: meta romantica perfetta

Se vuoi ammirare il tramonto con la tua meta non puoi non recarti qui, c’è il tramonto più romantico e bello d’Italia.

dove ammirare tramonto romantico
Dove ammirare il tramonto romantico più bello d’Italia – viaggi.nanopress.it

San Valentino è sempre più vicino e se cerchi una meta romantica per passare dei giorni con la tua metà sei nel posto giusto. Il 14 febbraio è l’occasione per fare qualcosa di speciale e concedersi una piccola vacanza di coppia. Si può approfittare di promozione e pacchetti e scegliere la meta perfetta per voi.

Tra mare, montagna, terme, città e borghi di seguito andremo a vedere qual’è la meta più romantica e la più indicata per questa ricorrenza. Se cerchi quindi una meta dove puoi rilassarti, fare lunghe passeggiate e godere di bellissimi tramonti puoi pensare ad una vacanza al lago. Nello specifico puoi scegliere di andare sul Lago di Garda.

mete romantiche dove ammirare il tramonto
mete romantiche dove ammirare il tramonto – viaggi.nanopress.it

Una vacanza sul lago di Garda è la perfetta vacanza da passare con la propria meta per San Valentino. Un luogo romantico dove si possono fare numerose attività. Sono vari i posti che puoi scegliere e andremo quindi ora a vedere una selezione dei posti sul Garda da visitare. Eccone alcuni.

Vacanza romantica sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è un posto estremamente turistico che si adatta ad ogni stagione. Puoi passare qui il San Valentino con la tua meta. Passeggiate romantiche vicino al lago renderanno il tutto estremamente romantico, ad accompagnare il tutto poi castelli, ville e tramonti sul lago.

Per godere del tramonto al Lago di Garda puoi rilassarti in uno di questi luoghi che si affacciano proprio sul lago. Ecco alcuni di essi:

tramonto romantico sul Lago di Garda
tramonto romantico sul Lago di Garda – viaggi.nanopress.it
  • Sirmione: questo posto viene considerato il luogo della poesia ed è dove Catullo scrisse i versi per la sua amata. Infatti qui troverete un cartello con scritto Kiss, please. Questo indica di scattare una foto con la propria meta lì mentre ci si scambia un bacio, da sfondo il castello e il lago.
  • Punta San Vigilio: anche questo è un luogo magico. Promontorio verdeggiante con una splendida villa rinascimentale e un piccolo porticciolo. Un’atmosfera intima e romantica che lo diventa ancora di più visitando la Baia delle Sirene.
  • Isola del Garda: luogo incantevole che vi permetterà di godere di un tramonto davvero unico. Questa è nota anche come Isola Borghese, nome della famiglia proprietaria. È possibile fare delle visite guidate visto che la famiglia a cui appartiene l’ha aperta al pubblico.
Isola del Garda
Isole del Lago di Garda – viaggi.nanopress.it
  • Eremo di San Valentino: questo in particolare si trova a Gargnano ed è considerato da tutti il protettore degli innamorati. Un luogo isolato e completamente immerso nella natura tra pietre rocciose e antichi tempi. Questo luogo però offre degli scorci dove ammirare splenditi panorami che non puoi farti scappare.
  • Rocca di Manerba: questo può essere considerato come il luogo delle emozioni da trascorrere con la propria metà. Da qui si può vedere il lago nella sua totalità ed infatti offre uno dei punti panoramici più belli del Garda. Si può ammirare l’isola dei Conigli, il porto di San Felice, la Punta di Sirmione ed altri posti.
Impostazioni privacy