Donne che viaggiano da sole: ecco le destinazioni più sicure

Almeno una volta nella vita, non solo per motivi contingenti, ma anche per il desiderio di vivere appieno la propria libertà, alcune donne possono avere la curiosità e il desiderio di partire da sole per un viaggio. Purtroppo, però, nel pianificare una vacanza in solitaria, le viaggiatrici devono tenere conto della sicurezza quando optano per una destinazione invece che per un’altra. Non è possibile scegliere, indistintamente, qualsiasi meta, ci sono località che danno garanzia di maggiore sicurezza. Non resta che scoprire di quali si tratta…

donne che viaggiano sole quali mete scegliere
donne che viaggiano sole quali mete scegliere per essere al sicuro – viaggi.nanopress.it

Da uno studio della BBC sono cinque i Paesi che possono essere raggiunti senza alcun timore, anche da una viaggiatrice sola, in quanto registrano un minor tasso di criminalità e soprattutto perché meno discriminanti nei confronti del gentil sesso.

Le possibili mete per viaggi di donne senza accompagnatori

Tra le mete possibili, la Slovenia è una delle favorite da raggiungere senza accompagnatore. È un Paese che ha un’offerta turistica varia, tra natura incontaminata, cultura, terme, cucina tipica e, nel tempo si è rivelata anche estremamente sicuro anche negli spostamenti notturni, al punto che da uno studio del Woman’s Peace and Security ben l’85 per cento si sente al sicuro. Con poca o nessuna discriminazione di genere anche la Norvegia è tra le destinazioni migliori. Garantisce panorami mozzafiato grazie a una invidiabile natura incontaminata, è un Paese dove è possibile assistere allo spettacolo del sole di mezzanotte e con un po’ di fortuna anche all’aurora boreale.

Le mete extraeuropee più sicure tra le quali scegliere

Non solo destinazioni europee per viaggiatrici sole, ma anche diverse extraeuropee. Tra le altre, spicca il Giappone dove a parte un basso tasso di criminalità, che sicuramente rassicura, si può contare su alloggi femminili, così come su convogli della metropolitana ad uso esclusivo di utenti donne. Ci sono poi anche gli Emirati Arabi Uniti con i suoi grattacieli più alti al mondo e i suoi palazzi scenografici e non di meno le sue coste frastagliate, fondali bassi, scogliere coralline ed isolette è un altro luogo affascinante da poter visitare da sole.

donne che viaggiano sole
In quali Paesi viaggiatrici senza accompagnatore possono sentirsi al sicuro – viaggi.nanopress.it

Ecco dove la natura offre uno spettacolo affascinante anche a donne che viaggiano sole

In ultimo, anche il Ruanda è ritenuta una meta estremamente sicura. Il Paese dell’Africa orientale offre un paesaggio naturale lussureggiante, oltre alla grande varietà di piante è presente una ricca fauna, resa esclusiva dalla presenza dei gorilla di montagna e dei cercopitechi dorati, animali che si trovano all’interno del Parco nazionale dei Vulcani. A rendere più sicuro questa destinazione sono le stringenti regole sulla sicurezza adottate dal governo locale dopo il genocidio del 1994.

Impostazioni privacy