Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti: cosa vedere

Abu Dhabi, ecco cosa vedere nella capitale degli Emirati Arabi Uniti tra grattacieli imponenti e spiagge suggestive.

Abu Dhabi cosa vedere
Abu Dhabi – viaggi.nanopress.it

Tra le destinazioni più gettonate degli Emirati Arabi Uniti, troviamo sicuramente Abu Dhabi, la capitale.

Meno appariscente di Dubai ma altrettanto popolare, Abu Dhabi offre ai suoi visitatori numerose attrattive, dagli imponenti grattacieli a incredibili parchi giochi, dai musei alle splendide spiagge.

Qui troverete un perfetto mix tra passato e futuro, immersa in un bellissimo contesto naturale, e con un patrimonio storico non indifferente. Andiamo a vedere quindi quali sono le cose da fare e da vedere ad Abu Dhabi.

Abu Dhabi, le attrazioni più belle da visitare

Come abbiamo detto, questa città è la testimonianza dell’incontro tra antico e moderno, con grattacieli moderni che coesistono con le moschee tradizionali.

Tra i luoghi assolutamente da visitare troviamo l’isola di Yas, dove sono concentrate le principali attrazioni turistiche della città; si tratta di un’isola artificiale dove si trovano tanti parchi tematici, un circuito di Formula 1, ma anche la bellissima spiaggia di Yas, con sabbia bianca e acqua cristallina. Qui da vedere troviamo ad esempio il Warner Bros World, ma anche il Ferrari World, il più grande parco a tema coperto di tutto il mondo.

Abu Dhabi cosa vedere
Moschea Zayed – viaggi.nanopress.it

Sull’isola di Saadiyat invece, troviamo il Distretto Culturale di Saadiyat, con 5 musei di stampo neofuturista. Tra questi, il Louvre Abu Dhabi, dove sono esposte collezioni di arte orientale e occidentale, lo Zayed National Museum incentrato sulla vita del sultano Zayed bin Sultan Al Nahyan, e il Guggenheim con opere di arte contemporanea.

Tra le attrazioni più tradizionali invece, da non perdere è la Moschea Zayed, chiamata anche la Grande Moschea perché tra le più grandi al mondo. Si tratta di una bellissima struttura del 2007 in stile orientale fatta con marmo bianco, con 82 cupole e 2 minareti; senza dubbio tra le attrazioni più interessanti della città.

Da non perdere poi anche Qasr al Hosn, il palazzo più antico della città situato al suo centro e vicino il Mercato Centrale, dove trovare prodotti tradizionali locali; oppure la Corniche, il lungomare di circa 9 chilometri che si trova sulla costa nord- occidentale della città, una strada che costeggia parchi, grattacieli, ristoranti, spiagge e aree giochi per bambini.

Altri luoghi da non perdere

Tra gli altri luoghi da non perdere in questa incredibile città, troviamo il National Aquarium di Al Qana; si tratta del più grande acquario di tutto il Medio Oriente, con oltre 46000 animali e il tunnel sottomarino più lungo del mondo.

Tra le altre attrazioni assolutamente da visitare, troviamo poi anche un hotel, l’Emirates Palace. Un’incredibile struttura fatta in stile arabo classico con una cupola grande centrale e altre 114 cupole più piccole, e circondato da un bellissimo giardino arabo.

Abu Dhabi cosa vedere
Emirates Palace – viaggi.nanopress.it

Da vedere anche il complesso delle torri Etihad, la struttura più alta della città da dove godere di una vista mozzafiato; o l’incantevole isola di Jubail, che ospita una foresta naturale di mangrovie.

Imperdibile poi un safari nel deserto che circonda Abu Dhabi, bellissime escursioni da fare a dorso di cammello, organizzati solitamente al mattino o di sera, ma con la possibilità di fare anche campeggio notturno per ammirare il tramonto e le stelle.

Interessante da visitare anche l’Abu Dhabi Heritage Village, dove si possono ammirare abitazioni fatte di palme e fango; al Museo dell’Heritage Village poi, si possono scoprire le tradizioni degli Emirati Arabi, con armi e gioielli antichi, ma anche laboratori di tessitura, filatura e lavorazione delle ceramiche.

Impostazioni privacy