Divorce Hotel, in Olanda un albergo per divorziare nello spazio di un weekend

Divorce Hotel
Divorce Hotel

Divorce Hotel è una struttura che si può trovare in Olanda: un albergo per divorziare nel giro di 48 ore, lo spazio di un weekend. Avete intenzione di separarvi da vostra moglie o marito? Invece di farlo alla maniera tradizionale, potete concedervi il lusso di dormire un albergo tra i cui servizi c’è una squadra di legali pronti ad assistervi nella separazione. Entrate con la fede al dito, uscite da persone libere.

Il direttore generale della struttura, Jim Halfens, invita chiunque ad avvalersi dei loro servigi per procedere alla separazione in maniera sicuramente non convenzionale, ma decisamente molto meno traumatica e complicata. Infatti nello stesso tempo in cui si procederà a pratiche burocratiche, si alloggerà in un albergo cinque stelle con trattamento di mezza pensione. Da un lato ci sarà il team di esperti che si occuperà di questioni come divisione dei beni, affido dei figli, alimenti, ecc… Dall’altro ci sarà un servizio di mediazione familiare che provvederà a creare quell’ambiente sereno e rilassante che generalmente viene a mancare durante un divorzio.

Naturalmente non si accede così facilmente alla struttura: ci sarà un’attenta analisi di valutazione per verificare che ci siano davvero gli estremi del divorzio, e che la coppia non si sia invece imbattuta in una piccola disputa. Una volta appurato ciò, e completato i procedimenti nei due giorni, l’unica cosa che i futuri ex dovranno fare sarà far firmare le carte da un giudice, come richiede la legge olandese: la cosa richiederà appena un paio di settimane.

Questi servizi si fanno pagare: 2500€ è il prezzo base per un fine settimana nella struttura che si occuperà contemporaneamente di coccolarci e di porre fine al nostro matrimonio. Altrimenti si può scegliere la formula tradizionale in una delle 20 sedi distaccate nei Paesi Bassi, a 1200€. Intanto il concept si sta espandendo anche con l’appoggio di diversi partner nel Belgio, mentre guarda al mercato della Germania e degli Stati Uniti. Che il divorzio diventerà in futuro un’occasione per una bella vacanza? Tutte le informazioni sul sito ufficiale del Divorce Hotel.

Impostazioni privacy