Dine About Town a San Francisco dal 15 al 31 gennaio 2011

Dine About Town San Francisco
Dine About Town San Francisco

Si terrà dal 15 al 31 gennaio 2011 Dine About Town, la promozione culinaria di San Francisco giunta alla decima edizione. E’ un evento che assomiglia molto alla Winter Restaurant Week di New York, che si svolge più o meno nello stesso periodo: incentivare residenti e visitatori a fare un’esperienza gastronomica in uno degli oltre 100 migliori ristoranti della città che aderiscono all’iniziativa, ma con un occhio al conto finale. I prezzi infatti sono promozionali.

San Francisco è una città molto particolare: poco americana secondo alcuni, molto americana secondo altri, è qui che sono nati i primi movimenti per la difesa dei diritti civili, il movimento vegetariano e quello degli omosessuali, ben raccontato nel film ‘Milk’.

San Francisco è una delle migliori città degli Stati Uniti dove ascoltare musica dal vivo e ha una tradizione gastronomica di assoluto rispetto, lontana dai classici hamburger e patatine fritte: perchè qui si bada alla salute, i piatti abbondano di frutta e verdura e la cucina etnica è molto apprezzata.

Dine About Town nel corso degli anni è diventato un appuntamento di forte richiamo per San Francisco: solo l’anno scorso ci sono state oltre 100mila presenze legate all’evento e un giro d’affari di 3 milioni di dollari entrati direttamente nelle casse di ristoratori e della città.

I turisti e gli abitanti di San Francisco, durante la manifestazione, possono scegliere tra oltre 100 ristoranti e pagare per un pranzo di due portate solo 17,95 dollari, mentre il costo di una cena di tre portate è fisso a 34,95 dollari. Il che significa un risparmio costante di almeno il 25% sul classico menù a la carte.

Rispetto all’edizione 2010, ci sono molte new entry: Coda Live Music Supper Club, Comstock Saloon, Ducca, Georges Restaurant, Hana Zen Sushi and Yakitori Bar, Kuleto’s Italian Restaurant, La Terrasse, Marlowe, Mayes, Moussy, Ristorante Specchio, Skool, Sociale e Velvet Room.

Impostazioni privacy