Se sei alla ricerca di una meta per l’estate c’è un posto perfetto. Dimentica i Caraibi, questa è una destinazione da sogno.
Stiamo aspettando ancora che arrivi la primavera, però siamo già proiettati verso l’estate. E quando si parla di questa stagione dobbiamo iniziare a pensare a prenotare per le tante sospirate ferie. Non c’è bisogno sempre di puntare a mete esotiche, perché un luogo meraviglioso si trova proprio vicino a noi.
Dimentica i Caraibi e prenota qui, la spiaggia è meravigliosa
Quando si parla di mare, erroneamente si pensa che per farsi una settimana di vacanza paradisiaca sia necessario raggiungere mete lontanissime e dal sapore esotico. Spesso spendendo anche parecchio tra volo ed hotel.
Eppure la nostra Italia è ricchissima di luoghi stupendi che infatti ogni anno attirano turisti da tutto il mondo, decisamente incantati dalle meraviglie del nostro paese. Per questa estate dimentica i Caraibi e prenota qui, un luogo meraviglioso che si trova nel cuore di una regione meravigliosa.
Ci troviamo infatti nella bella Campania, una regione già di per sé nota per le meravigliose spiagge e l’acqua cristallina, nota per diverse località predilette per le vacanze. Quella di cui parliamo oggi è una destinazione ancora non molto raggiunta dal turismo di massa.
Una spiaggia piccina ed incastonata tra le rocce, che a ben guardarla effettivamente ricorda moltissimo le Maldive o mete simili. Si chiama Fiordo di Crapolla, un piccolo paradiso nella zona di Massa Lubrense, un luogo magico tra i più apprezzati che si raggiunge dopo un percorso fatto anche di 700 scalini in discesa.
Alla scoperta del Fiordo di Crapolla
Il nome vi farà certo pensare a qualche esotica località estera, ed anche la sua estetica. Si tratta di una zona davvero molto suggestiva, che permette non solo di godere del bel mare, ma anche di fare una bellissima passeggiata per raggiungerlo. Nella scarpinata vi troverete vicino alla Spiaggia di Reccomone.
Una meta perfetta per chi soggiorna a Positano, e che ama il trekking. Il Fiordo di Crapolla si trova nella zona compresa tra Reccomone e Punta Taschiero nella bellissima cornice della Riserva Naturale dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella dove c’è anche la possibilità di fare delle escursioni nella natura guidate.
Durante la camminata per raggiungerlo, si osserva anche una antica mulattiera ed un suggestivo belvedere naturale che si chiama La Guardia.
Molto consigliata è però nel percorso anche la visita alla Cappella di San Pietro. Un edificio piccolissimo eretto dove in passato sorgeva il Monastero dei Benedettini Neri. E dove ancora prima sorgeva una costruzione dedicata al Dio Apollo, da cui deriva appunto il nome Crapolla. Ancora oggi si notano qui resti di colonne antiche e basamenti di marmo. Pare che qui si fermò proprio San Pietro ed in onore di questa visita si celebrano delle festività il 29 giugno, con tanto di pellegrinaggio.