Culinaria 2012 a Roma, settima edizione del salone dedicato al gusto dell’identità, si terrà questo weekend negli spazi Coldiretti di Campagna Amica (via S. Teodoro 74): da sabato 10 a lunedì 12 marzo, l’alta cucina sarà protagonista in compagnia di 35 chef rinomati, stellati ma soprattutto molto abili tra i fornelli, che spiegheranno cosa c’è nel piatto, da dove arriva e perchè è importante ricercare l’ingrediente giusto.
L’edizione 2012 è dedicata al tema ‘Ognuno è ciò che ricerca’: quindi via libera a produzioni biologiche, naturali e biodinamiche, che stanno prendendo sempre più piede anche nel settore dell’enologia. Ci saranno due postazioni fisse, dove i cuochi si alterneranno dando prova e spettacolo di abilità culinaria, ma il programma prevede anche incontri e dibattiti.
Se dopo aver visto la mostra del Guggenheim al Palazzo delle Esposizioni vi viene fame, fate un salto a Culinaria 2012 dove potrete pranzare, cenare e anche acquistare i prodotti presenti in fiera a prezzi scontati.
Gli orari della manifestazione sono seguenti:
- Sabato 10 e domenica 11: dalle 11 alle 20,30
- Lunedì 12: dalle 11,30 alle 19
Il biglietto d’ingresso giornaliero a Culinaria 2012 costa 10 euro, ma è possibile fare un abbonamento valido 3 giorni al costo di 25 euro.