Crociera in Giappone, per scoprire le meraviglie di questo Paese

Crociera in Giappone, un viaggio a bordo di una nave MSC alla scoperta di tutte le meraviglie del Sol Levante.

crociera in Giappone
crociera in Giappone – viaggi.nanopress.it

Il Giappone è un Paese ricco di bellezze, dove la tradizione incontra la modernità in un mix travolgente e sublime.

E se state pensando che visitare questo Paese rientra tra i vostri sogni, non potete perdervi la nuova crociera MSC, che come itinerario ha proprio il Sol Levante, da visitare a bordo della nave MSC Bellissima.

Sarà la prima volta che una nave MSC si spingerà fino al Giappone, un’occasione unica per godersi questo splendido Paese. Ma vediamo l’itinerario di questa magica esperienza.

Crociera in Giappone, alla scoperta del Sol Levante

Gli itinerari possibili sono da 6, 8 o 9 notti, con arrivi e partenze tutti dal porto di Yokohama.

Sbarcati a Yokohama, città portuale seconda del Giappone per numero di abitanti, in mezz’ora si raggiunge Tokyo, la capitale. Qui si respira l’anima del Paese, diviso tra l’antico e il moderno, in un mix unico che rende questa città davvero straordinaria.

crociera in Giappone
Tokyo – viaggi.nanopress.it

Una città poliedrica, dove ammirare lo splendido Tempio Sensō-ji, ma anche Shibuya, celebre quartiere ipertecnologico con tantissimi negozi hi tech e lo Shibuya Crossing, l’incrocio più famoso della città con 5 attraversamenti pedonali.

Da non perdere poi una visita a Aoyama, uno dei quartieri più eleganti di Tokyo, ma anche Ueno, zona ricca di musei, santuari e templi.

Un’altra interessante tappa di questa crociera sono le isole Okinawa, chiamate anche “i tropici giapponesi”; bellissimo lo Shikinaen Garden, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco dove ammirare i tipici edifici in legno con i tetti fatti di tegole rosse. Un luogo ricco di vegetazione dove vivere il contatto diretto con la natura.

Da non perdere anche la scogliera del capo Manzamou, di fronte al Mar cinese orientale, una scultura naturale che ricorda in parte la proboscide di un elefante.

Altre tappe della MSC Bellissima

Tra le altre tappe della MSC Bellissima, c’è Fukuoka, città felice e spensierata per eccellenza, considerata tra i posti migliori al mondo dove vivere; qui potrete immergervi in un’atmosfera festosa e perdervi fra i tanti mercati di artigianato, oltre che vedere tanti templi e santuari e panorami sublimi.

Un’altra incredibile tappa è Kobe, sull’isola di Honsu, famosa per per avere un delle vedute più belle del mondo e per il Giardino Sorakuen; ma anche Kyoto, la città considerata più tradizionalista del Giappone, per la cultura e la sua splendida architettura. Qui troverete templi classici buddisti, giardini, case di legno tradizionali e palazzi imperiali, oltre a scoprire tante tradizioni tipiche della cultura giapponese.

crociera in Giappone
Kyoto – viaggi.nanopress.it

Sapevate poi che in Giappone esiste una città che somiglia moltissimo alla nostra Napoli? Si chiama Kagoschima e fa parte anch’essa dell’itinerario di questa crociera; si tratta di una città dal clima mediterraneo, posta su un golfo e dove si trova un vulcano attivo. E’ così simile a Napoli che le due città sono unite da un gemellaggio dal 1960.

Tra le attrazioni da vedere qui, sicuramente il vulcano Sakurajima, ma anche il Giardino Senganen, un bellissimo giardino in stile giapponese.

Infine, un’altra bellissima tappa di questo itinerario è Hiroshima, celebre per lo sgancio della prima bomba atomica della storia. Una città bellissima dove visitare l’A-Bombe Dome, simbolo della città perché è uno dei pochi edifici rimasto in piedi dopo lo scoppio della bomba; ma anche il parco della memoria, dove un tempo c’era il cuore della città, e il museo della pace.

Impostazioni privacy