Cosa pensano in Austria degli italiani? Le risposte sono davvero inaspettate

Ecco che cosa pensano gli austriaci degli italiani, le risposte dei passanti nel cuore dell’Austria sono davvero inaspettate. 

Austriaci e italiani
Austriaci e italiani – viaggi.nanopress.it

I ragazzi del canale YouTube ThePillow hanno deciso di esplorare il cuore di Vienna per capire che cosa pensano gli austriaci degli italiani.

Con una telecamera in mano e tanta tanta curiosità, i creatori del canale YouTube hanno deciso di intervistare diversi passanti nel cuore dell’Austria per raccogliere quante più informazioni possibili ed opinioni riguardo le relazioni fra i due popoli vicini.

Le opinioni raccolte dei creatori del canale YouTube ThePillow nel cuore di Vienna hanno dipinto un quadro generale fatto di curiosità reciproca fra austriaci ed italiani ma soprattutto di rispetto.

Anche se fra i due popoli vicini esistono alcune differenze sia di tipo culturale che di piccoli stereotipi, il sentimento generale e comune è quello di ammirazione ed amicizia reciproca.

Questo esperimento sociale dimostra come la condivisione delle proprie opinioni e il dialogo possono rafforzare quelli che sono i legami fra le diverse nazioni vicine, creando così una sorta di ponte di rispetto e comprensione.

Austriaci ed italiani, ecco cosa pensano in Austria di noi

Alcuni giovani Content Creator hanno deciso di pubblicare sul proprio canale YouTube chiamato ThePillow un video girato nel cuore di Vienna in cui intervistano alcuni passanti chiedendo opinioni riguardo gli italiani.

Austria
Austria – viaggi.nanopress.it

La maggior parte degli intervistati ha espresso sentimenti ed opinioni positive nei confronti degli italiani. Hanno utilizzato parole come calorosi, appassionati ed amichevoli e tali termini sono stati ricorrenti nelle risposte di molti intervistati.

Gli austriaci pare che apprezzino molto il carattere estroverso di noi italiani in quanto lo vedono come un piacevole contrasto in confronto a quella che è la loro natura riservata.

Ovviamente non potevano mancare le osservazioni stereotipate, anche se comunque generalmente innocue. Qualcuno ha descritto gli italiani come sempre in ritardo oppure rumorosi.

Questi stereotipi sono comunque stati sempre accompagnati da un sorriso, sottolineando che tali stereotipi non sono visti in maniera negativa.

Un altro tema ricorrente nelle risposte dei passanti e l’apprezzamento per la cucina italiana. A quanto pare gli austriaci elogiano particolarmente la cucina italiana che è famosa in tutto il mondo ed ha infatti ricevuto tantissimi elogi, un passante ha dichiarato infatti che:

“La pizza e la pasta sono semplicemente imbattibili”.

Questo esperimento sociale ha dimostrato che la condivisione delle proprie opinioni può rafforzare i legami che ci sono fra le nazioni vicine e creano inoltre un ponte di rispetto reciproco e comprensione.

Per chi fosse interessato a vedere le interviste complete cliccate sul video allegato in alto.

Impostazioni privacy