Cosa ci fanno delle persone su un palazzo a Milano? Non è affatto come sembra

A Milano delle persone sono state avvistate su un palazzo ma in realtà nulla è come sembra. Ecco il motivo della loro presenza.

Persone su un palazzo a Milano
Persone su un palazzo a Milano – viaggi.nanopress.it

Milano è una delle città italiane più visitate e considerata la più all’avanguardia per quanto riguarda il mondo della moda e dell’industria.

Il capoluogo della Lombardia ogni anno si ritrova ad ospitare eventi molto suggestivi e alcuni di questi anche molto particolari.

Ecco il motivo per cui alcune persone si sono arrampicate su un palazzo a Milano

Quando pensiamo a Milano, la prima cosa che ci viene in mente è il Duomo con la bella Madonnina.

Subito dopo, pensiamo alle strade ricchi di negozi di ogni genere e poi successivamente alle due squadre della città.

Il calcio è molto vivo a Milano, qui si trovano due club molto amati da tutti gli italiani con una tifoseria molto numerosa: il Milan e l’Inter.

Ma oltre il calcio, il capoluogo lombardo è anche pregno d’arte ed è proprio per questo motivo che alcune persone sono rimasta sbigottite da quello che stavano osservando.

Davanti ai loro occhi, su un palazzo, hanno visto delle persone che cercavano di arrampicarsi, ma nulla è come sembra e c’è un motivo ben preciso.

Delle persone si arrampicano su un palazzo di Milano: ecco il motivo
Persone arrampicate su un palazzo di Milano – viaggi.nanopress.it

Un artista argentino di nome Leandro Erlich, è stato omaggiato dalla città grazie ad una mostra all’interno del Palazzo Reale.

La monografia dedicata all’artista e alle sue opere trasporta gli spettatori nel suo mondo attraverso 19 installazioni.

In questo modo, i visitatori potranno immergersi, nel vero senso della parola, nel mondo concettuale di Erlich.

Questi, potranno arrampicarsi su uno dei palazzi più signorili della città, anche se l’esperienza non è reale.

All’interno del cortile di Palazzo Reale, è stata installata un opera dell’artista che grazie ad un gioco di specchi e illusione da la possibilità di scalare dei palazzi.

Su questi, grazie a quello che ne scaturisce, è possibile arrampicarsi idealmente e non realmente.

La mostra dedicata a Leandro Erlich

La mostra intitolata Leandro Erlich, Oltre la soglia, ha aperto i battenti lo scorso 22 aprile 2023 e vi rimarrà fino al prossimo 4 ottobre.

Promossa dal Comune di Milano-Cultura e organizzata da Palazzo Reale, con la collaborazione di Arthemisia, guida gli spettatori a notare che tutto a volte non è come sembra.

Il percorso è molto divertente e creativo, e l’emozione e la curiosità sono i capisaldi per vivere appieno questa esperienza.

Le opere presenti, sono installazioni che reinterpretano in un modo suggestivo quello che tutti noi viviamo ma che non è come pensiamo che sia.

Delle persone si arrampicano su un palazzo di Milano: ecco il motivo
Installazione di Leandro Erlich – viaggi.nanopress.it

Alla base della mostra è il vedere le cose in maniera diversa e andare oltre quello che ci appare davanti ai nostri occhi.

Motivo per cui, il titolo della mostra si chiama Oltre la soglia, perché per vedere alcune cose bisogna andare oltre e superare alcuni ostacoli, a volte anche solo mentali.

L’installazione finale, che come già detto si trova all’interno del cortile di Palazzo Reale, è stata una delle più amate e sta avendo successo sui social dove le foto sono state postate da coloro che hanno visitato la mostra.

Impostazioni privacy