Coppia trova un tesoro sepolto in un vecchio albero, vale 10 milioni di dollari: cos’è

Una coppia trova un tesoro di 10 milioni di dollari in un vecchio albero. Ecco di cosa si tratta e cosa potrebbe accadere.

coppia cammina in un bosco
Coppia trova un tesoro – viaggi.nanopress.it

Nei posti più impensabili, spesso si possono trovare dei veri e propri tesori che sono stati nascosti secoli addietro per non essere trovati ed essere messi al sicuro. E nessuno li ha poi mai più riscattati.

Per questo motivo, ci sono molte vicende che vedono il ritrovamento di moltissimi di questi tesori in alcune zone insolite. E spesso chi li ritrova diventa milionario grazie a queste scoperte.

Trovano un tesoro all’interno di un vecchio albero: ecco cosa conteneva

Quando si trova un reperto o un tesoro che ha una valenza storica, bisogna innanzitutto avvertire la Sovraintendenza o le Forze dell’Ordine. Al fine di verificare che si tratti di qualcosa di valore.

Qualora lo fosse, chi si è imbattuto nello scoprire il tesoro, potrebbe diventare milionario grazie ad un risarcimento che viene dato. Tenendo conto però, che il primo ad avere una quota di questo è il proprietario del terreno dove il tesoro viene trovato.

Succede però, a volte, che non si vuole dichiarare di aver trovato un tesoro. E qualora lo si tiene nascosto ci si può imbattere in alcuni problemi legali in quanto tenerselo per sé è considerato illegale.

Trovano un tesoro in un vecchio albero: ecco cosa c'era al suo interno
Tesoro – viaggi.nanopress.it

Una coppia che stava portando a spasso il loro cane, ha trovato all’interno dell’albero un tesoro del valore di circa 10 milioni di dollari qualche anno fa e hanno tenuto segreto il ritrovamento fin quando non sono stati individuati.

Secondo la legge della California, tenere nascosto un ritrovamento è illegale in quanto le Forze dell’Ordine devono essere informate per poi poter pubblicare la notizia sui giornali entro un tempo ragionevole.

Cosa può accadere alla coppia che ha trovato il tesoro

Le autorità e i giornali del luogo dove vive la coppia di quarantenni, hanno ammesso di non essere stati informati. Ma diversamente sembra che questi volevano mettere in vendita il tesoro su un sito e-commerce.

All’interno dell’albero, sono state ritrovate delle monete d’oro risalenti al XIX secolo, datate dal 1847 al 1894. Ed erano state nascoste all’interno di alcuni barattoli lungo il sentiero che la coppia per anni percorreva.

Secondo gli esperti, queste monete possono appartenere a Walter Dimmick, un lavoratore della zecca di San Francisco che fu imprigionato dopo aver nascosto 30.000 dollari nel 1901.

Il bottino è stato scoperto nella Gold Country, dove la coppia li ha trovati sepolte in un vecchio albero all’interno del ranch ben 10 anni fa, nel 2013 e fino ad ora sono rimasti in anonimato.

Trovano un tesoro in un vecchio albero: ecco cosa c'era al suo interno
Monete – viaggi.nanopress.it

Il valore nominale di queste monete, rinominate Saddle Ridge Hoard, ammonta a 27.000 dollari. Ma alcune di esse sono così rare che possono fruttare alla coppia quasi 1 milione di dollari.

Nonostante siano state trovate in un luogo di loro proprietà e stanno per essere vendute online su un famoso sito di e-commerce, secondo le autorità la coppia avrebbe dovuto dichiarare alla polizia la loro scoperta.

Pertanto, potrebbero essere perseguiti dalla legge per aver omesso la scoperta di alcuni reperti storici nello stato della California.

Impostazioni privacy