Con questi trucchetti, viaggi low cost ovunque: voli a meno di 10€ | Non lo sa nessuno

L’estate si sa è tempo di svagare la mente e lo spirito, di fare le valigie, di prendere e andare, dove, talvolta, non ha nemmeno tutta questa importanza. Ma il periodo critico in cui ci troviamo spinge verso viaggi low cost, e allora come si fa? Ecco qualche piccolo trucchetto per grandi risparmi.

Banconota 10 euro
Banconota di 10 euro – viaggi.nanopress.it

Il 21 giugno è scattata l’estate e la mente, si sa, vola verso le vacanze. Il profumo di salsedine, la voglia di mare, gli aperitivi sulla spiaggia e, perché, l’escursioni in barca alla ricerca di tramonti e di nuovi spettacoli della natura. Prendere tutto, staccare dalla routine quotidiana e partire è l’unico mantra da rispettare. Di contro, però, ci sono da fare i conti con la dura realtà odierna che porta necessariamente alla caccia al risparmio e al low cost. Gli effetti di due anni di pandemia e l’aumento dei prezzi si fanno sentire, ecco perché il budget è risicato e le scelte devono essere attente ed oculate. Eppure vedi i social tempestati di foto e di amici in giro per il mondo. Ma come faranno? Probabilmente useranno una serie di trucchetti utili per ottenere grandi risparmi. Quali sono? Te li spieghiamo subito.

viaggiare low cost
viaggiare low cost nanopress

Viaggi low cost ovunque, come e dove comprarli

Ebbene sì, viaggiare è possibile anche quando il salvadanaio piange. Esistono alcuni trucchetti che permettono di risparmiare grandi cifre sia sui voli sia sugli alloggi. Partendo da skyskanner ecco la piattaforma ideale per ottenere voli a pochissimo prezzo, addirittura anche meno di 10 euro. Basta collegarsi al sito skyscanner.it ed avere ampia flessibilità su mete e date, pigiare sul tasto ricerca ed il gioco è fatto: si aprirà un elenco di suggerimenti utili per prenotare una volo con poche decine di euro.
L’altro suggerimento è quello di utilizzare una piattaforma all’ingrosso per cercare la prenotazione di un alloggio ideale. Tutto questo permette di scavalcare la filiera commerciale e di avere, dunque, a che fare direttamente con i tour operator. Per capire le soglie di risparmio sarà sufficiente confrontare le proposte con quelle di un sito pubblico, talvolta si arriva anche ad un vantaggio del 50% (o piangere).

viaggiare low cost
viaggiare low cost nanopress

Viaggiare gratis, it’s possible

E per chi vuole addirittura credere di poter viaggiare gratis niente paura, anche questo è possibile. Diversi siti, come quelli citati, permettono di acquisire anche i crediti viaggio, ovvero crediti cumulabili con ogni acquisto e poi spendibili successivamente. Più crediti, più viaggi, meno costi. Non resta che fare la valigia e tuffarsi in una nuova avventura

 

Impostazioni privacy