Con il trucco del nastro adesivo la tua valigia sarà la prima a sbarcare dall’aereo

Quando sei in aeroporto, se odi aspettare ore prima che sbarca la tua valigia, dovresti provare il trucco del nastro adesivo. Così sarà la prima a sbarcare.

Trucco del nastro adesivo sulla valigia
Trucco del nastro adesivo sulla valigia – viaggi.nanopress.it

Bisogna ammetterlo, quando sbarchi dal tuo volo, la prima cosa che vorresti è arrivare il prima possibile a casa. Oppure arrivare in hotel e sistemarti. Rimanere troppo tempo in più in aeroporto dopo il volo, può causare forte stress e nervosismo. Questo succede perché si devono fare tutte le pratiche per i documenti. Ma soprattutto perché c’è da aspettare il proprio bagaglio al nastro trasportatore.

Ciò che andremo a vedere oggi ti risolverà questo grande problema. Non aspetterai più tanto tempo al nastro trasportatore. Esistono infatti dei trucchi intelligenti che ti permettono di accelerare i tempi. Andiamo a vedere precisamente di cosa si tratta.

Questo trucco ti svolta la vita

In aeroporto tutto il personale gestisce il processo di imbarco e di sbarco secondo delle procedure specifiche. Questo è valido non solo per le persone, ma anche per i bagagli. In genere i bagagli vengono imbarcati sull’aereo in base alla classe di priorità. Quando vai a prenotare una vacanza, saprai benissimo che esistono anche diversi biglietti. Questo ti consente di scegliere il posto migliore, oppure quello maggiormente economico, tutto in base alle proprie esigenze.

Dalla scelta del tuo biglietto dipenderà anche la fine della tua valigia. Se vai ad acquistare un biglietto in prima classe, di classe premium o business class, il tuo bagaglio potrebbe essere il primo ad entrare sull’aereo. Ma potrebbe anche essere il primo ad essere sbarcato, per la tua classe prioritaria. Ovviamente questo non basta, esistono dei trucchi migliori per agevolarti il rientro a casa o l’arrivo in hotel.

Attesa valigie al nastro
Attesa valigie al nastro – viaggi.nanopress.it

Il primo trucco che dovresti seguire è quello di arrivare all’ultimo momento al banco dei check-in. Questo ti agevolerà tanto, perché il tuo bagaglio sarà l’ultimo ad essere sistemato nella stiva, e quindi anche il primo ad essere estratto fuori. Questo trucco però si capisce benissimo che non può essere adatto a tutti.

A chi non è mai venuta l’ansia di perdere l’aereo? Penso un pò a tutti almeno una volta. In questo caso potresti avere la paura di perdere l’aereo, paura che non ti imbarchino il bagaglio. Non disperare c’è la soluzione anche a questo.

È qui che entra in gioco il trucco del nastro adesivo. Ma in cosa consiste davvero vi starete sicuramente chiedendo. Si tratta di un dettaglio fondamentale per la fine dei tuoi bagagli.

Bisognerà applicare sulla tua valigia un nastro con la scritta fragile. I bagagli contrassegnati con questa scritta infatti, sono le ultime a salire sul velivolo. Questo perché devono essere maneggiate molto meno, e con più cura rispetto a tutte le altre. Inoltre sono le prime che escono dalla stiva, quindi si può ridurre il tempo di attesa ai nastri. Bada bene però perché nonostante si applica questa scritta, non è sempre detto che si tratta della prima ad arrivare.

Altri trucchi per accelerare i tempi in aeroporto

Il trucco del nastro adesivo con su scritto fragile ti aiuterà a velocizzare il tempo di attesa, però considera che appena un aereo atterra tutto il personale di terra si mobilita per estrarre i bagagli. La scritta fragile permette al bagaglio di essere tra i primi ad uscire, però l’ordine di sbarco a volte può essere differente. È sempre cosa giusta seguire le regole della rispettiva compagnia aerea, per avere un viaggio sicuro e senza contrattempi. Di seguito vedrai alcuni consigli che ti possono tornare utili.

Per prima cosa dovresti effettuare il check-in online, che ti consente di saltare molta fila e passare direttamente ai controlli di sicurezza. Quando sei ai controlli di sicurezza, cerca di arrivare sempre con abbigliamento comodo, preferibilmente senza cinture o oggetti metallici. Quando c’è grande affluenza in aeroporto o soprattutto se si fanno voli internazionali, dovresti arrivare molto prima. Così puoi fare tutti i controlli senza fretta.

Trucco del nastro adesivo
Trucco del nastro adesivo – viaggi.nanopress.it

Dovresti successivamente scaricare l’app dell’aeroporto, questa è fondamentale, da li riesci a vedere se un volo è in anticipo o in ritardo. Riesci a vedere il Gate da dove poi uscirai per prendere l’aereo, e soprattutto sei sempre aggiornato su tutte le novità del tuo volo. Dal momento che però il trauma più grande per tutti è quello di attendere il recupero dei bagagli, cerca almeno quando puoi di viaggiare col bagaglio a mano. Quello infatti salvo over booking del volo, hai la possibilità di portalo sull’aereo con te.

Gli aeroporti anche se arrivi in largo anticipo, sono ricchi di confort e servizi adatti a tutti che ti consentono di far passare il tuo tempo molto velocemente. La possibilità di annoiarti non l’avrai sicuramente, per quanto riguarda i bagagli spero che i consigli detti precedentemente ti saranno utili per il tuo prossimo viaggio.

Impostazioni privacy