Con 9 € visiti questo bellissimo stato europeo per tutto il mese di agosto | Che aspetti?

Come si fa ad andare in vacanza ad agosto con questi prezzi alle stelle? Ecco qualche trucchetto per risparmiare. 

Viaggi in Europa
Viaggi in Europa – viaggi.nanopress.it

Tutto ciò che bisogna fare in questa estate 2022 è togliere la polvere dalla valigia e partire, soprattutto se si può viaggiare soltanto ad agosto.

Viaggiare a basso costo ad agosto

Dopo due anni difficili, la necessità di staccare la spina è ancora più predominante rispetto al passato, soprattutto ad agosto. Eppure il settore viaggi ha davvero risentito tanto della crisi e di tutti gli avvicendamenti di questi due anni pandemici. Come recuperare il tempo perduto? Tutti gli stati membri dell’Unione Europea stanno optando per soluzioni diversificate che sostengano il turismo, invogliando, ovviamente, i viaggiatori a far visita ai loro paesi.

Ecco che allora emergono anche interessanti offerte low cost utilissime per chi ha un budget risicato ma allo stesso tempo la necessità di viaggiare.

sconti aerei
sconti aerei – viaggi.Nanopress.it

Pochi soldi in tasca ma tanta voglia di viaggiare, come si può fare? Bisogna innanzitutto drizzare le antenne perché esistono offerte davvero vantaggiose. Talvolta, ci si riesce a concedere qualche giorno di relax senza spendere cifre esose, approfittando sia di scontistiche sui viaggi, sia sul pernottamento.

A questo proposito ecco l’imperdibile offerta proposta da uno dei più importanti e visitati stati europei. In Germania, per tutto il mese di agosto, è possibile usufruire di un biglietto che permette di accedere a tutti i mezzi pubblici regionali tedeschi eccezion fatta per la tratte ad alta velocità. Resta esclusa anche la tratta particolarmente frequentata che collega Hannover a Monaco in sei ore.

Questo trucchetto permette una soluzione ulteriore, ovvero comprarlo e poi dirigersi fino ai confini tedeschi, dove poi optare per un altro mezzo (e quindi un altro biglietto) per viaggiare in altri paesi. Così facendo si ha un’altra opzione di risparmio.

Viaggi low cost ad agosto
Viaggi low cost ad agosto – viaggi.nanopress.it

La nota stonata di questa offerta sono il non poter portare a bordo animali, il non poter portare a bordo biciclette, o meglio è possibile farlo ma con un supplemento, mentre non si possono scegliere i posti a sedere. Le note liete, invece, è che i bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno di alcun biglietto, viaggiano gratis.

Altre offerte per viaggiare a basso costo in Europa

L’Europa sceglie di ripartire e lo fa esponendosi alle offerte, dando così soluzioni differenti a chi vuole viaggiare, agevolando finalmente il turismo. Esistono una serie di riduzioni per i giovani presenti in area Schengen, tra queste la possibilità di visitare diversi stati europei grazie alla formula Interrail con sconti garantiti fino ai 28 anni. Non solo, in area Schengen sono garantite anche delle riduzioni per altri mezzi di trasporto: basta avere meno di 31 anni e la tessera IO per usufruire di sconti variabili fra il 10% e il 12% su aerei e traghetti.

Come ottenere sconti sugli aerei

Uno dei mezzi di trasporto più usati è l’aereo, comodo, veloce, permette di raggiungere tutte le località del mondo. Il problema sta nei costi che con la crisi economica in atto continuano a gravare anche sull’acquisto dei biglietti aerei.

Esistono dei trucchetti o per meglio dire dei consigli che possono aiutare a risparmiare qualche euro. Innanzitutto, iscriversi alle newsletter: spesso le compagnie aeree mandano sconti random, della serie: -30% per chi acquista un biglietto entro mezzanotte. Altro suggerimento è quello di prenotare partenza e arrivo in giorni infrasettimanali, dove spesso le tariffe sono più contenute.

Infine, resta sempre un metodo valido, riuscire a comprare i biglietti con un buon anticipo e se possibile, scegliere di partire in mesi come giugno e settembre, quando non è ancora partita l’altissima stagione.

Impostazioni privacy