Come viaggiare a Tenerife spendendo poco  

Tenerife può sembrare una meta irraggiungibile, in realtà, con alcuni accorgimenti, può diventare un sogno che si realizza.

Tenerife
Tenerife-viaggi.nanopress.it

Uno dei problemi principali da affrontare quando si va in vacanza è il budget. Se non abbiamo molta disponibilità spesso pensiamo che certe mete siano irraggiungibili. Non sempre è così. A volte è possibile attuare delle strategie che possono aiutare a risparmiare.

Anche nel caso in cui la scelta ricada su Tenerife, basta seguire alcuni accorgimenti su detrminate voci come il viaggio, la sistemazione, i trasporti, il cibo e gli svaghi e riuscire a risparmiare.

Per pagare poco il volo è sufficiente prenotare in anticipo. Una strategia che può fare una grande differenza. Si deve cercare nelle offerte speciali delle compagnie aeree low-cost. Naturalmente il periodo scelto è sempre molto importante.

Buona cosa è cercare sulle piattaforme che confrontano i prezzi in base  ai tracciati scelti, ancora meglio se si ha una certa flessibilità sulle date. Per l’alloggio, i più economici sono gli appartamenti, le camere private o gli ostelli che spesso includono anche l’uso della cucina.

Idee per risparmiare

Sono da cercare su piattaforme di economia condivisa, qui i prezzi più vantaggiosi. Gli alberghi sono sicuramente più cari. Altra soluzione da non sottovalutare è il posto, fuori dal centro turistico, i costi sono decisamente più abbordabili.

Una volta in loco si può decidere se usare i mezzi pubblici o noleggiare l’auto. Tenerife è molto organizzata per i trasporti locali, ha infatti molti guaguas, ossia autobus. Le zone principali sono tutte ben collegate e per spendere meno si può acquistare una travel card.

Questa offerta riduce di parecchio i costi giornalieri. Altro aspetto molto importante riguarda i pasti. Se si cucina in autonomia, la cosa migliore è il mercato locale. I prodotti sono sempre più freschi ed i prezzi più vantaggiosi.

Per chi sceglie di pranzare fuori casa, la scelta migliore è cercare i guachinches. Si tratta di piccoli ristoranti a gestione familiare che offrono piatti tipici spagnoli a prezzi più convenienti.

Isola di Tenerife
Isola di Tenerife-viaggi.nanopress.it

Il trucco è sempre quello di andare dove vanno le persone del posto. Per gli svaghi, che di certo non mancano a Tenerife, c’è solo l’imbarazzo della scelta.  Per gli appassionati della natura, si può scegliere tra escursioni, spiagge e parchi.

Divertimenti e ricordi

Anche i musei possono avere delle offerte, soprattutto infrasettimanali o ingressi liberi ed entrate ridotte. Partecipare ad eventi pubblici o festival locali in genere è gratuito ed è un buon modo per divertirsi.

Infine per gli acquisti, i regali o i souvenir, sono da preferire i mercatini ed i negozi di artigianato nelle zone più tranquille. In genere nei mercati tutti cercano di contrattare il prezzo, quindi, via libera alla negoziazione, per spuntare il miglior affare.

Impostazioni privacy