Sapevi che esiste un trucco per fare la valigia e farci entrare tutto? Pochi sono a conoscenza di questo trucco, ma vediamo in cosa consiste!
Devi partire e vorresti far entrare il più possibile nella valigia? Niente paura, esiste un trucco semplice da eseguire per risparmiare spazio e avere un bagaglio in perfetto ordine. Con questo trucco puoi fare e disfare la valigia tutte le volte che vuoi e mantenere impeccabili tutti i vestiti.
Si tratta di un metodo che ti consente di avere a disposizione i vestiti e tutto quello che ti serve per il tuo soggiorno, anche se hai una valigia piccola.
Sapere come sistemarli è un buon rimedio per portare dietro tante cose, occorre solamente seguire delle indicazioni precise e risolvi facilmente il problema. Scopriamo come fare per mettere tutto in valigia e ottimizzare lo spazio che hai a disposizione!
Arrotola le calze e mettile dentro le scarpe
Prendi gli indumenti e arrotolateli uno per volta. Soprattutto le calze, arrotolale e mettile all’interno delle scarpe. In questo modo, potrai mettere dentro ogni scarpa tre paia di calze, il che vuol dire che in un paio di scarpe troveranno posto sei paia di calze.
Allo stesso modo, arrotola i vestiti e posizionali nella valigia uno accanto all’altro. Risparmierai un sacco di spazio e ci entreranno molte più cose. Mettili per categoria e potrai trovarli facilmente nella valigia quando giungerai a destinazione.
Metti gli accessori in ordine senza lasciare spazi vuoti
Un buon modo per ordinare gli accessori e risparmiare spazio è posizionarli negli spazi vuoti. Per spazi vuoti intendiamo anche quelli del collo della camicia, all’interno del quale puoi conservare un cinturino arrotolato.
In questo modo avrai usato uno spazio vuoto. Effettuando questo metodo con tutte le camicie potrai portare dietro più accessori.
Riponi i piccoli accessori nelle custodie di occhiali
Utilizza le custodie degli occhiali per conservare carica batterie, cavetti wireless e qualsiasi accessorio minuto hai bisogno di portare dietro per usare i tuoi dispositivi mobili.
Una volta raggiunta la destinazione desiderata, non ti resterà altro da fare che aprire la custodia per avere a disposizione quello che ti serve e non perderai nulla durante il viaggio.
La custodia rigida conserva alla perfezione questi oggetti che non subiranno urti o danni durante il traporto, neanche se la valigia viene messa nella stiva dell’aereo.
Come vedi, sistemare vestiti e accessori in valigia e ottimizzare lo spazio è semplice, basta solo usare questo trucco strategico!