Come andare gratis al Festival di Sanremo: sul web il segreto che in pochi conoscono

Il Festival di Sanremo è un appuntamento che si rinnova dal 1951. La manifestazione canora che ruota intorno alla canzone italiana, nel corso degli anni, è divenuta molto di più che una semplice kermesse o una gara tra cantanti. E pensare che oggi è possibile andare gratis al Festival di Sanremo. Negli anni la manifestazione è divenuta parte integrante della nostra cultura. L’attenzione che riesce a richiamare e a catalizzare, nella settimana del suo svolgimento, ha dell’incredibile.

Casinò di Sanremo
Il Casinò di Sanremo dove si tenevano le prime edizioni del Festival della canzone italiana – Viaggi.Nanopress.it

Il Festival della canzone Italiana, in pratica, è capace di partire il martedi e continuare, ininterrottamente, fino al sabato della serata conclusiva, per poi continuare ancora per parecchie ore dopo l’incoronazione del vincitore. Nella settimana di Sanremo, insomma, non si fa che parare di altro. Sono milioni i telespettatori davanti alla TV per non perdersi nessuna canzone, nessuna esibizione, nessun gossip o polemica che sia.

Partecipare gratis al Festival di Sanremo è possibile: ecco come

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo pensato che sarebbe bello andare al Festival. Sarebbe bello poter varcare le soglie del Teatro Ariston per potervi assistere dal vivo. Quello che sicuramente ci avrà frenato, diciamocela tutta, saranno stati i costi da affrontare per partecipare ad uno spettacolo così imponente, in un teatro capace di ospitare appena 20.000 persone, vista la maestosità della manifestazione.

Ciò che, però, sta spopolando letteralmente sul web in queste ore, è la possibilità di partecipare a Sanremo gratis. Si tratta di assistere alla finale del Festival di Sanremo senza doversi preoccupare di spese di viaggio, di alloggio e di vitto. Nessun errore volevamo dire proprio quanto abbiamo scritto, potrai partecipare ed assistere alla finale del Festival senza nessuna preoccupazione senza nessuna spesa a tuo carico.

La città di Sanremo
Una veduta notturna della città di Sanremo – Viaggi,Nanopress.it

E’ grazie alla Rai che c’è questa opportunità davvero da non perdere. Quest’anno, infatti, per la 74esima edizione, per 4 fortunati ed anche per i loro accompagnatori, ci sarà la possibilità di entrare nell’Ariston in quella che è la serata principe, il sabato della finale. Niente spese di ingresso, di viaggio, di alloggio, tutto a spese della Rai. La Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali ha, infatti, recentemente reso noto il programma che permetterà di vivere questa esperienza.

L’iniziativa messa in campo dalla Rai

La Rai, naturalmente ha indicato delle caratteristiche da soddisfare per ricevere un premio talmente grande e gradito. I quattro fortunati che potranno partecipare al Festival, infatti, saranno scelti tra i giovani abbonati tv nati prima del 1 gennaio 1994, oppure avere un figlio, una figlia, un nipote o una nipote nati tra il 1 gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007. L’altra condizione fondamentale, poi, è che essi siano in regola con il pagamento del canone Rai.

Per chi, insomma, risponde a questi requisiti ed ha inviato una email alla Rai nella casella di posta dedicata all’iniziativa, ci sarà la possibilità di andare gratis al Festival di Sanremo ed assistere alla finale e chissà che in quella circostanza non venga anche inquadrato dalla telecamere in modo che tutto il mondo possa guardarlo.

Impostazioni privacy