Colorado River Bridge: il ponte da Guinness dei primati

[galleria id=”4415″]

Sarà lungo 580 metri, sospeso a 300 metri dal suolo… o meglio dal fiume! Il nuovo Colorado River Bridge si appresta a diventare una delle opere architettoniche più impegnative mai costruite dall’uomo.

Il 2010 è l’anno della sua inaugurazione. I lavori di questa imponente opera architettonica, volgono, oramai, al termine.
Il Colorado River Brige sarà il ponte più lungo degli Usa, il quinto nel mondo. Sovrasterà le acque del fiume Colorado per congiungere la riva dell’Arizona a quella del Nevada, siamo precisamente nel cuore del Gran Canyon. E’ stato frutto del lavoro di migliaia di operai e favorirà una nuova via commerciale, la quale, secondo le previsioni, sarà percorsa da 20 mila mezzi al giorno, tra auto, camion e bus.
E’ un ponte da guinness dei primati dopo colossali costruzioni dello stesso genere, come ad esempio, l’Akaskhi Kaykyoto in Giappone, l’East Bridge, di recente costruzione, che collega la Danimarca alla Svezia, passando lo stretto Oresund nel Mar Baltico, e il Golden Gate di San Francisco. Per fare qualche nome. Il Colorado River Bridge oltre a essere un ponte da record è anche una delle costruzioni più all’avanguardia in campo ingegneristico e architettonico, che l’uomo abbia mai pensato…e costruito!

Impostazioni privacy