Coccodrillo sta per attaccare un cerbiatto, il gesto disperato del povero “Bambi”

Un coccodrillo esce dall’acqua all’improvviso, quello che non ti aspetti sta per accadere. Bambi fa un gesto davvero disperato.

Coccodrillo e cerbiatto
Coccodrillo e cerbiatto – viaggi.nanopress.it

Sicuramente vi starete chiedendo cosa si intende per “Bambi”, beh semplicemente è il classico cerbiatto come nella favola che tutti conosciamo.

I coccodrilli sono considerati i rettili più pericolosi, ma ovviamente non sono gli unici come già sappiamo. I coccodrilli, così come tanti altri animali adorano molto cacciare, e sono tante le prede che cadono all’interno delle loro trappole.

La storia che andremo a vedere oggi, ha come protagonista un coccodrillo e un cerbiatto, il cosiddetto Bambi. Il coccodrillo, appena lo nota lo circonda per potersene cibare, ma quello che succede poco dopo non se lo aspetta nessuno. Il piccolo cerbiatto deve per forza compiere un gesto disperato.

Questo coccodrillo esce dall’acqua all’improvviso

Sono tanti i video che girano sul web, molti di questi sono incentrati sugli animali, sul loro momento di caccia, o addirittura nel momento che azzannano la loro preda.

Un uomo vive con la sua famiglia nelle prossimità di una foresta, al cui interno ci sono anche delle piccole zone stagnanti. L’uomo è un grande appassionato di trekking, dal momento che è una giornata non molto calda, ne approfitta per fare una bella camminata.

Cerbiatto
Cerbiatto – viaggi.nanopress.it

La foresta di cui parliamo non è distante dall’abitazione, ma c’è un tratto non accessibile ai pedoni, quindi preferisce prendere la sua auto e in soli dieci minuti è lì. Una volta parcheggiata l’auto si addentra nella foresta, e quello che vede è davvero stupendo. La natura è veramente bellissima e gli dà molta pace, il problema che lui non sa che non arriverà a vederla proprio tutta.

Poco dopo aver scattato qualche foto, la sua solita camminata è tutto un sali e scendi dalle piccole dune che crea la foresta. Lui è felice così, ma sembra essersi perso, ha in mano anche la bussola. L’uomo anche se non è la prima volta che la vede questa foresta, ha sempre la necessità di portare la bussola dietro, infatti la vegetazione è davvero fitta.

Poco dopo riesce a trovare la retta via, solamente che si ritrova in un tratto un pò paludoso, proprio davanti a lui vede un bellissimo cerbiatto. Non sembra spaventarsi appena lo vede, però l’uomo preferisce stare dietro qualche albero e osservarlo nei suoi movimenti, in modo anche da fotografarlo meglio. Il cerbiatto annusa sotto gli alberi, forse cerca qualcosa da mangiare, dopodiché si dirige verso il piccolo stagno di acqua. Molto probabilmente è assetato.

L’uomo capisce che il cerbiatto sta perdendo davvero troppo tempo nell’acqua, quindi si avvicina ma non troppo. Ed è a quel punto che da lontano vede una piccola ombra nell’acqua, avvicinarsi al cerbiatto. Si tratta proprio di un coccodrillo, si avvicina per sorprendere la preda dal basso, per poi uscire improvvisamente.

La reazione del cerbiatto è unica

Il coccodrillo dal canto suo è all’interno dello stagno d’acqua. Come molti sappiamo, i coccodrilli riescono a sopravvivere sia dentro, che fuori dall’acqua. Lui ha sentito una presenza vicino alla riva, hanno dei ricettori veramente incredibili. Quindi si avvicina dapprima lentamente, per poi attaccare con tutta la sua forza, di qualunque cosa si tratta. Quando un coccodrillo attacca è proprio così.

L’uomo non si può permettere di avvicinarsi, altrimenti cadrebbe nelle grinfie del coccodrillo anche lui. Però d’altra parte vuole salvare il cerbiatto, non merita una morte così improvvisa. In realtà il cerbiatto mi sa che sorprenderà un pò tutti. Infatti lui anche sente la presenza di qualcosa che si avvicina verso di lui, ma per qualche secondo ancora continua a bere.

coccodrillo pronto ad attaccare
coccodrillo pronto ad attaccare – viaggi.nanopress.it

Quando ormai il coccodrillo è a pochi centimetri da lui, esce improvvisamente fuori dall’acqua. A quel punto vuole assolutamente mangiare la sua preda. Ma il cerbiatto, con un balzo davvero incredibile, riesce a fuggire via in meno di 20 secondi.

E adesso è davvero lontano dal coccodrillo, che per questa volta rimane a bocca asciutta e quindi fa rientro nuovamente dentro l’acqua. Quando il coccodrillo è dentro l’acqua, l’uomo che ha ripreso tutta la scena, esce dal suo nascondiglio e non riesce per niente a credere ai suoi occhi. È stato davvero incredibile, con quale forza il cerbiatto ha scampato una morte così scontata.

I coccodrilli che si vedono attaccare sul web, sono tantissimi. Dovete pensare che con la sua grande forza, riuscirebbero a trasportare dentro l’acqua per poi mangiare tantissime prede anche contemporaneamente.

Impostazioni privacy