Cina, puoi attraversare il paesaggio mozzafiato della fioritura di ciliegio su un treno

Sapevi che puoi attraversare la Cina in treno e ammirare la fioritura dei ciliegi? Scopriamo come fare e perché vivere questa magnifica esperienza!

treno rosa fioritura ciliegio
Trenino rosa per la fioritura di ciliegio – viaggi.nanopress.it

Ammirare il paesaggio con la fioritura di ciliegio in Cina è qualcosa di spettacolare e puoi farlo salendo un treno speciale, che si chiama il trenino rosa. Ma in quale località avviene questa splendida fioritura? Si tratta della località di Longyan, in Cina, dove è possibile vivere una magnifica esperienza sensoriale immersi nella fioritura dei ciliegi.

Questi fantastici alberi crescono in un particolare giardino da tè che si trova tra le colline di Fujian, dove fioriscono a febbraio circa 10.000 alberi di ciliegio di varie specie. Il territorio circostante si tinge di rosa, offrendo alla vista uno scenario mozzafiato.

Attraversare il territorio a bordo del trenino rosa è la soluzione perfetta per immergersi nella natura e praticare l’Hanami. Scopriamo tutto su questo evento che regala la natura e che è davvero molto avvincente!

Gli alberi di ciliegio a Longyan

Visitare gli alberi di ciliegio in Cina a bordo del trenino rosa è un’esperienza unica. La location dove fare questa esperienza è Longyan, dove stanno esplodendo i fiori di ciliegio all’interno di un magnifico giardino del tè. La location è situata nella provincia di Fujian, nella Cina orientale, dove a febbraio fioriscono ogni anno migliaia di ciliegi.

Cina Gli alberi di ciliegio a Longyan
Cina Gli alberi di ciliegio a Longyan – viaggi.nanopress.it

Gli alberi arrivano alla magnifica fioritura intorno alla fine di febbraio e si trovano in un elegante e pittoresco giardino del tè, il Taipin Tea Garden. Si tratta di un luogo delizioso, che è diventato una meta turistica col passare degli anni.

La fioritura sembra un’opera d’arte

I ciliegi fioriscono e formano vere e proprie opere d’arte che si snodano all’interno di questo fantastico giardino, dove passeggiare e rilassarsi in mezzo alla natura. Oltre che passeggiare a piedi, si può attraversare il giardino a bordo di un magnifico trenino rosa che assicura un viaggio entusiasmante e incredibile.

Percorrere questo luogo a bordo del trenino permette di ammirare splendidi capolavori, che sembrano dipinti da artisti straordinari. Il fatto che si tratta di colori reali rende tutto ancora più bello e magnifico, assolutamente sublime, da godere appieno e con cui inebriare la mente e i sensi.

Tutto quello che accade in questo periodo che preannuncia la primavera è intriso di magia e regala scenari davvero spettacolari. Ogni cosa viene esaltata e si ha voglia di condividere con gli altri tutta questa meraviglia.

A bordo del trenino si pratica l’Hanami

La fioritura dei ciliegi a Longyan preannuncia l’arrivo del mese di marzo, quindi anche di tutte le altre fioriture dei ciliegi che avviene anche in altre parti della Cina. Nei giardini e nei parchi è possibile assistere alla fioritura di questi splendidi alberi che colorano i viali di rosso, rendendoli unici e straordinari.

Longyan treno rosa
Treno rosa – viaggi.nanopress.it

Questa fioritura è strettamente connessa all’Hanami, una pratica che consente di godere della bellezza della fioritura dei ciliegi. Si tratta di un’arte di origine giapponese che prevede di contemplare e ammirare la fioritura che avviene nella stagione primaverile.

In questo periodo dell’anno in Cina vengono organizzate passeggiate da svolgere con lentezza e piacevoli picnic per stare sotto gli alberi e godere pienamente dei colori e profumi di questa magnifica stagione. Questa tradizione col tempo ha preso piede anche in molte altre parti del mondo.

Impostazioni privacy