Cheese 2011 a Bra: Slow Food e il formaggio

Cheese 2011 Bra Slow Food
Cheese 2011 Bra Slow Food

Per chi ama terminare il pasto in bellezza con un assiette de fromage, l’appuntamento è Cheese 2011 a Bra: Slow Food si mette in mostra con una manifestazione tutta dedicata al mondo del formaggio, con degustazioni, laboratori, conferenze, incontri, attività per i bambini e stand di produttori provenienti da tutto il mondo.

Ora, che in Piemonte si mangi bene nessuno lo nega: ma qui l’autunno è un continuo andirivieni di appuntamenti uno più imperdibile dell’altro, tra sagre, degustazioni, enogastronomia, enologia. Se poi ci si mette di mezzo pure Slow Food, la frittata è fatta: non resta che trasferirsi qui e dedicarsi solo al buon cibo e al buon vino!

‘Cheese, le forme del latte’, questo il titolo dell’edizione 2011, va in scena a Bra da venerdì 16 a lunedì 19 settembre: l’ingresso è libero, basta presentarsi nel centro città e iniziare a gironzolare tra stand, tendoni e banchetti assaggiando il più possibile e facendosi irretire dal meraviglioso mondo dei formaggi.

Gli unici ingressi a pagamento sono quelli alla Gran Sala dei Formaggi e all’Enoteca, ai Laboratori del Gusto, gli Appuntamenti a Tavola e i Master of Food: ovvero tutte occasioni in cui, guidati da esperti e professionisti del settore, potrete provare sulla vostra pelle (anzi sulle vostre papille) esperienze meravigliose, scoprendo cosa si nasconde dietro la produzione di formaggio. Per avere un’idea più chiara di quello che vi aspetta, consultate il programma sul sito di Cheese 2011.

Impostazioni privacy