Cena esotica per San Valentino? Ecco a voi il ristorante più romantico di Zanzibar

The Rock Restaurant a Zanzibar
The Rock Restaurant a Zanzibar

Una cena a lume di candela per San Valentino è la più classica delle idee regalo. Aggiungetevi un pizzico di esotismo, contornatela con le spiagge candide di Zanzibar e trasformate la cena in pranzo e diventa il regalo perfetto. Ancora non vi basta? Be’, ma siete esigenti. Non preoccupatevi, perché proprio per soddisfare la vostra voglia di stupire vi portiamo nel ristorante più romantico di Zanzibar: The Rock Restaurant.

Come potete intuire dal nome, e come potete vedere dalla foto, questo delizioso ristorantino si erge su una piccola roccia nell’Oceano Indiano. Certo, non in pieno oceano, ma a pochi passi dalla costa: tanto è vero che in condizioni di bassa marea ci si può arrivare anche a piedi. Ma è quando le acque si alzano che tutto diventa più suggestivo: per raggiungere la roccia occorre infatti una canoa guidata da un gentile traghettatore del posto. E si sa, le maree da quelle parti variano costantemente durante il giorno, ritirandosi o alzandosi per decine e decine di metri.

L’esotismo del ristorante parte dal suo aspetto: un tipico makuti africano, cioè una casetta bianca in pietra con un tetto ricavato dalle foglie della palma di cocco intrecciate. L’interno è naturalmente curato ed elegante. E il menù, nonostante le apparenze, non è per niente costoso, ma si attesta sulla media turistica: dai 5 ai 12 $ per un antipasto (insalate di pesce varie), dagli 11 ai 27 $ il primo piatto (pasta fresca, spaghetti con aragosta, zuppa di granchio…) e dai 14 ai 25 $ per il secondo (carne o pesce). Il ristorante si trova sulla spiagga di Michanwi Pingwe. Sarà Zanzibar la vostra prossima meta per San Valentino?

GUARDA LA FOTO GALLERY DEI RISTORANTI PIU’ STRANI DEL MONDO

Impostazioni privacy