Case a meno di 5 mila euro a due passi dal mare, finalmente puoi comprartela anche tu: sbrigati

Ti piacerebbe acquistare case per soli cinque mila euro in cui trascorrere le tue vacanze? Oggi è possibile, scopriamo insieme come!

Casa a 5 mila euro
Casa a 5 mila euro a due passi dal mare – viaggi.nanopress.it

A oggi non è semplice risparmiare per poter, un giorno, acquistare case e ci vuole sicuramente molto tempo e pazienza.

Come acquistare una casa vacanze per poche migliaia di euro?

Che il tuo desiderio sia una casa da utilizzare come abitazione principale o come casa vacanze, esistono ormai delle soluzioni alternative molto interessanti. Questi espedienti dei tempi moderni hanno la straordinaria capacità di dare la possibilità a chiunque di avere una propria casa con cifre assolutamente accessibili e senza dover risparmiare per molti anni come accade per l’acquisto di un normale appartamento.

Svegliarsi la mattina, affacciarsi alla finestra e ammirare il mare a pochi passi: un sogno che ad oggi è realizzabile per tutti. Infatti, con le nuove soluzioni abitative disponibili per poche migliaia di euro, chiunque potrà concedersi il lusso di addormentarsi con il sottofondo delle onde del mare.

E, soprattutto, di non avere più problemi per trovare un posto dove trascorrere le vacanze! Queste soluzioni abitative sono di diversi tipi: ad esempio, le tiny house“piccole case” costruite con materiali ecosostenibili, economici e leggeri come il legno. Si tratta di case prefabbricate, perfettamente abitabili e disponibili in vari modelli e misure. L’ideale per la tua prima casa oppure per una fantastica casa vacanze al mare!

Prefabbricato al mare
Prefabbricato al mare – viaggi.nanopress.it

Oltre a questi prefabbricati in legno, esistono anche altre opzioni come le container house, una realtà già molto diffusa in tutta Europa e nel mondo. Si tratta di case dalla struttura molto solida e pronte all’uso: le uniche cose di cui dovrai preoccuparti saranno l’isolamento interno e l’arredamento. I costi, in questo caso, sono davvero bassi! Sono disponibili in svariate metrature, da case più piccole fino a vere e proprie “ville” di 180 metri quadri!

Prefabbricato in legno
Prefabbricato in legno – viaggi.nanopress.it

Se il tuo desiderio non è una casa al mare bensì avere uno splendido rifugio per le vostre vacanze in montagna è il caso di volgere lo sguardo alle baite, tipiche strutture abitative montane anch’esse realizzate in legno o in pietra e legno. Anche qui il prezzo è davvero vantaggioso soprattutto perché, in alcuni paesini italiani ci sono molte baite ormai abbandonate e questo fa sì che il loro prezzo di vendita sia anche più basso rispetto alla norma.

Baita in legno
Baita in legno – viaggi.nanopress.it

La casa vacanze itinerante

Sì, esatto: esiste anche questa possibilità. Se il tuo sogno è quello di avere una casa per le vacanze ma l’idea di trascorrerle sempre nello stesso posto non ti entusiasma, questa è la soluzione che fa per te. Si tratta delle cosiddette “case mobili“, una più comoda e più sofisticata alternativa al camper. Sono vere e proprie case prefabbricate, dotate di ogni comfort, moderne e personalizzabili in base al proprio gusto e stile.

Casa mobile
Casa mobile – viaggi.nanopress.it

La loro caratteristica speciale? Sono posizionate su un grande carrello che ne consente, con i mezzi adeguati, lo spostamento da un posto all’altro. Una vera e propria casa itinerante che realizzerà il desiderio di coloro che vogliono vivere una vita all’avventura o che, semplicemente, vogliono trascorrere le vacanze in un posto diverso ogni anno senza spendere un patrimonio.

Case prefabbricate di lusso, lo sfarzo accessibile e ecosostenibile

Anche per quanto riguarda queste case “pronte all’uso”, esistono varie fasce di prezzo in base allo stile desiderato. L’unica differenza è che il lusso offerto dalle case prefabbricate è sicuramente più accessibile rispetto allo sforzo delle ville tradizionali.

Prefabbricato di lusso
Prefabbricato di lusso – viaggi.nanopress.it

Esistono case mobili e prefabbricate dalla bellezza mozzafiato, dal design très chic e capaci di affascinare chiunque abbia l’occasione di visitarle. Si tratta del perfetto connubio tra lusso, ecologia e risparmio che finalmente risulta accessibile a molti e più sostenibile per l’ambiente. Se sogni di avere una villa con piscina che esprima classe e sfarzo, con le case mobili e prefabbricate la soluzione è davvero a portata di mano. E, soprattutto, a portata di ambiente!