Case a 1 euro? È possibile in questo bellissimo paese in Italia: ecco dove

In Italia è possibile acquistare case a 1 euro in una delle regioni più belle della Penisola. Ecco dove.

Case a 1 euro
Case a 1 euro – viaggi.nanopress.it

Nel nostro Paese ci sono tantissimi paesi che presentano un vero e proprio paradiso e sono immersi nella natura e nelle acque di alcune regioni che ci vengono invidiate da tutte le parti del mondo.

Per questo motivo, alcuni, decidono di comprare una casa in queste località per evitare di spendere continuamente soldi in alloggi come hotel o altre strutture ricettive e fare un piccolo investimento.

Case a un’euro in una delle regioni più belle della Penisola

Grazie a questo, si avrà la possibilità di passare le vacanze nel proprio luogo preferito e di avere anche una casa. E sentirsi a pieno cittadino di quel posto anche se distanti dalla propria terra natia.

Però, per affrontare questa spesa, ci vuole un buon lavoro che ci dia un giusto stipendio. O dovremmo aver una consistente somma di denaro avuta in eredità o che avremo vinto grazie a qualche gioco.

Non sempre però, chi possiede pochi euro può ritenersi sfortunato e non sognare di avere una casa in una delle regioni più belle d’Italia. Perché oggi è possibile acquistarne una a solo un’euro.

Romana in Sardegna
Qui vendono case a 1 euro – viaggi.nanopress.it

Molti comuni, di tantissime regioni, hanno aderito a delle iniziative che mettono a disposizione delle case a un’euro, a patto che queste vengono ristrutturate e abitate o adibite a Bed and Breakfast.

In particolare, a interessare moltissimi italiani ma anche turisti provenienti dall’estero, sono state delle abitazioni del Comune di Romana, città molto famosa per le sue acque e per il suo cibo.

Il Sindaco, di questo paese in Sardegna, Lucia Catte, ha spiegato che sono tante le abitazioni che sono rimaste vuote e che appartengono a persone che hanno lasciato da tempo il paese.

Il borgo Sardo con dei paesaggi spettacolari

Per questo motivo, queste case hanno bisogno di lavori di manutenzione e alcuni di questi dei lavori molto più profondi. E proprio per tutto questo, sono state messe in vendita ad un valore simbolico di un’euro.

Il comune, dell’entroterra della Sardegna, è raggiunta dalla fibra e quindi non ci sono problemi riguardo la connessione. E dista a soli 40 km da Alghero e a 35 km da Sassari città molto rinomate come mete turistiche.

Romana, si trova a 267 metri dal mare, ed è incastonata all’interno di una vallata vicino al fiume Terno e alla grotta Inghiltidolzu. E presenta un borgo spettacolare dove poter cambiare radicalmente la propria vita.

Case a un'euro: ecco il posto che le sta mettendo in vendita
Romana – viaggi.nanopress.it

Con un investimento, rimodernando queste case che vengono messe in vendita a un’euro, si può avere una casa simile a quelle che sono vendute in città più grande ma risparmiando tantissimi soldi.

In questo modo, non solo si darà una nuova vita a delle abitazioni che sono andate in disuso, ma si avrà anche l’opportunità di avere un’immobile in una delle regioni più belle d’Italia.

Così, i panorami della Sardegna saranno sempre sotto i vostri occhi e potrete imparare anche nuove tradizioni e culture e farvi immergere da tutto questo.

Impostazioni privacy