Casa al mare a soli 50 mila euro in questa zona italiana molto amata dai turisti

C’è un luogo in Italia molto bello dove potreste acquistare casa al mare a soli 50 mila euro. Sapete dove?

Casa al mare in questa zona
Casa al mare in questa zona – viaggi.nanopress.it

La questione della seconda casa è un sogno che molti italiani condividono. Dopo molto lavoro e sacrifici, diverse persone sognano l’idea di acquistare un piccolo immobile dove trascorrere i weekend o se più lontano dove programmare le vacanze estive. C’è un posto in Italia dove questo sogno potrebbe essere non solo realizzabile, ma anche piuttosto economico. Vediamo insieme dove si trova.

Casa al mare a soli 50 mila euro, ecco dove acquistarla

E rimanendo in tema di seconde case, gli italiani si dividono. C’è chi predilige i vecchi borghi nell’entroterra. Perfetti per i lunghi inverni perché sono una base ideale per scoprire le mete più belle nelle vicinanze. Magari in regioni come l’Umbria e la Toscana.

Altri invece coltivano il mito dell’appartamento al mare. Magari dove programmare le vacanze estive quando si decide di non spendere troppo e sfruttare l’opportunità dei pasti consumati a casa e di risparmiare sull’albergo.

Naturalmente il sogno potrebbe infrangersi contro il mercato immobiliare. Anche questo un settore molto colpito dai rincari e dall’inflazione. I prezzi sono lievitati, rendendo difficile l’impresa di diventare proprietari di seconde abitazioni. Sapete però che potreste avere una casa al mare a soli 50 mila euro? E potreste farlo in una porzione del nostro paese rinomata per la sua bellezza ed una delle mete più gettonate per le vacanze. Il Cilento.

casa-al-mare-a-soli-50-mila-euro
Casa al mare a soli 50 mila euro – viaggi.nanopress.it

Diciamo che l’idea di un appartamento qui rappresenta un ottimo investimento. Il Cilento è una porzione di terra campana così rinomata, da essere visitata tutto l’anno. Potreste pensare di affittarla nei periodi in cui per motivi disparati non potrete raggiungerla.

Secondo alcune indagini condotte da siti di settore, una zona interessante potrebbe essere Casal Velino, dove si trova Acquavella. Un borgo davvero incantevole dopo appunto gli immobili si trovano a circa 50 mila euro. Anche di dimensioni discrete, pensate anche 80mq.

Acquistare casa nel Cilento, sogno o realtà?

Metrature interessanti anche in altre zone di questa regione. Conoscete ad esempio Vibonati? Qui gli immobili allo stesso prezzo arrivano anche a 70 metri quadri. Un borgo ideale da visitare, dove godere del mare bellissimo di Villammare, una rinomatissima Bandiera Blu.

A quanto pare sempre più turisti optano per l’affitto di un’abitazione privata per le vacanze, che gli permette di costruire villeggiature più rilassate. In questo senso dunque l’acquisto potrebbe essere un sogno, ma anche un ottimo modo per guadagnare qualcosa in più. Le zone più gettonate dove cercare?

Prezzi calmierati anche a Sapri, Marina di Camerota e Scario. Appartamenti a prezzi accattivanti e vicini a tutte le comodità anche nel grazioso comune di Castellabate. Un luogo incantevole dove il mercato immobiliare sembra non aver troppo risentito dei rincari. Certamente oltre che per le sue bellezze, lo ricorderete come set a cielo aperto della divertente commedia cinematografica “Benvenuti al Sud”.

i-paesaggi-del-cilento
I paesaggi del Cilento – viaggi.nanopress.it

Bene, ma cosa fare una volta concluso l’acquisto dell’immobile? Il Cilento è una terra meravigliosa, ricca di spiagge da sogno e di borghi bellissimi. Innanzitutto dovreste visitare il Parco Nazionale del Cilento, per fare tappa nella bellissima Velia e Paestum. Entrambe affondano le radici nella Magna Grecia.

Siti storici anche nella bellissima Marina di Camerota. E poi potreste visitare anche luoghi rinomati come Teggiano, Agropoli, Castel San Lorenzo. Imperdibile una visita alla Certosa di Padula. Un bellissimo complesso monastico, uno dei più antichi e belli della nostra Italia. Rimarrete incantati dalla struttura, che si compone di una chiesa del 1300, tre chiostri ed un giardino.

La spiaggia del Cilento

Acquistare casa al mare a soli 50mila euro vi permetterà di usufruire liberamente delle bellissime spiagge cilentane. Come regione è ricchissima di litorali che vantano la Bandiera Blu.

Ad esempio la Baia o Cala degli Infreschi. Per raggiungerla dovrete arrivare fino a Marina di Camerota, perché si trova esattamente tra questa frazione e il borgo di Scario. Una bellissima porzione di costa contraddistinta da sassi e fondali limpidi anche se profondi. Non adatta a tutti perché raggiungerla potrebbe non essere facile. Infatti si può arrivare qui solo via mare o percorrendo il sentiero omonimo. Dunque non ideale se ci si sposta in famiglia e si ha necessità di portare con sé diverse cose.

C’è poi la bella Punta Licosa che è considerata una delle più belle della penisola. Non a caso è anche Area Marina Protetta. Perfino Legambiente per via delle acque limpide, la definisce una delle migliori.

cosa-vedere-nel-cilento
Cosa vedere nel Cilento – viaggi.nanopress.it

E come dimenticare, nella zona di Capo Palinuro la leggendaria Spiaggia del Buondormire. Anche qui si arriva solo via mare. La sua posizione è infatti assai particolare, perché si trova nascosta da una parete di roccia. Lo spettacolo che regala è però incredibile, una distesa di sabbia dorata, e un acqua di tutte le gradazioni del blu.

Impostazioni privacy