Capodanno in Italia, qui si spendono 2 lire e ti diverti tantissimo

I migliori luoghi economici dove trascorrere il Capodanno 2023 in Italia. Le località perfette per festeggiare questo fine dell’anno. 

capodanno in italia
Capodanno in Italia – viaggi.nanopress.it

In questo periodo, ogni anno, dobbiamo porci la stessa domanda: cosa fai a Capodanno? E ricomincia la ricerca del luogo perfetto dove trascorrere le vacanze con gli amici, la famiglia o in coppia.

Quest’anno, a causa della crisi finanziaria, molte famiglie italiane avranno difficoltà. Ciò significa che per loro sarà più difficile scegliere una meta per le vacanze. Ci sono alcuni posti in Italia dove potrai trascorrere il capodanno con molto meno di 100 euro. Queste sono le destinazioni più economiche in Italia, e ti stupiranno!

Capodanno a basso costo

Non vuoi sicuro stare tutta la sera sul divano ad aspettare il nuovo anno come magari avrai fatto l’anno scorso, ma non vuoi nemmeno pagare cifre troppo alte in cene al ristorante con l’obbligo del trenino intorno ai tavoli a cui ti invitano sempre.

In più, non ti va nemmeno di passare la stessa settimana bianca come tutti gli anni o gli stessi tre giorni in una solita e famosa città italiana che sicuro costerà un patrimonio. Quindi qui vogliamo consigliarti mete bellissime a basso costo dove passare finalmente un capodanno diverso da solito.

Le destinazioni più economiche in Italia per il Capodanno 2023

Se stai cercando di trascorrere il capodanno senza spendere molti soldi, la prima città che ti consigliamo è Brescia. Questa bellissima città ospita alcune delle rovine antiche più imponenti, tra cui il Capitolium e il Teatro Romano. Potrai anche guardare concerti, fuochi d’artificio e altri eventi gratuiti.

capodanno a brescia
Capodanno a Brescia – viaggi.nanopress.it

E se dopo il 31 notte non sarai stanco dai festeggiamenti, il primo gennaio potrai andare sul Lago di Garda, non troppo distante da Brescia.

Per gli appassionati della musica è sicuramente da non perdere il Capodanno a Pescara, dove vengono organizzati tanti concerti gratuiti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Ma non è tutto. Potrai goderti anche un bellissimo mare in inverno e le specialità gastronomiche abruzzesi.

Se stai cercando un posto dove festeggiare un capodanno artistico, Arezzo è un’ottima scelta. Ci sono molte belle piazze e chiese tra le piazze del Vasari, così come alcune grandi fortezze medievali. È anche un ottimo posto per gustare cibo locale e fare shopping tra i mercatini.

capodanno Arezzo
Capodanno Arezzo – viaggi.nanopress.it

Ci sono molti posti fantastici per festeggiare Capodanno economico, ed un’altra destinazione è la Sicilia. Un’ottima opzione è Catania, che si trova ai piedi dell’Etna. È una bellissima città con edifici colorati e un famoso elefantino in Piazza Duomo. Ci sono anche molte attrazioni a Catania, come il Duomo, la Piazza dell’Università e la Cattedrale. 

L’ultima metà che ti consigliamo è la città di Ravenna, con le sue piste di pattinaggio, i concerti, la Basilica di Santa Apollinare e i mosaici dorati. Divertimento e cultura non mancano di certo in questa città. Un sacco di eventi che ti faranno passare il tempo fino alla mezzanotte in un battibaleno.

Impostazioni privacy