Capodanno, gli eventi da non perdere in Italia: da Nord a Sud

In tutta Italia, da Nord a Sud, fino anche alle isole: ti consigliamo eventi da non perdere nelle pizze italiane, per questo Capodanno 2023.

capodanno eventi da non perdere
Capodanno, gli eventi da non perdere in Italia – viaggi.nanopress.it

“Cosa fai a Capodanno?” è una domanda che tutti abbiamo sentito, e anche troppe volte, ma a cui molto spesso non sappiamo cosa rispondere. Dopo due anni di fermo per restrizioni Covid, tornano gli eventi nelle piazze d’Italia. Perfetti soprattutto per le persone che non sanno ancora cosa fare o per chi preferisce prendere una decisione all’ultimo minuto. 

Il Capodanno in piazza quest’anno si svolge un po’ ovunque in Italia, grazie al fatto che stiamo vivendo l’ordinario dopo due anni da dimenticare. Per questo vogliamo consigliarti gli eventi più imperdibili e belli di tutta Italia.

Capodanno nel Nord Italia

Un vero spettacolo, a Bologna, torna a celebrare l’arrivo dell’anno nuovo con una tradizione antica, il Rogo del Vecchione, una gigantesca statuina piena di petardi.

Così, dalle 22:00 del 31 dicembre, la festa di Capodanno al Crescentone inizierà con il Rogo del Vecchione, con un progetto artistico appositamente composto, inedito, di Alessandro Bergonzoni.

capodanno a Torino
Capodanno nelle piazze italiane – viaggi.nanopress.it

Altro capodanno da non perdere in piazza è la città di Brescia, divisa quest’anno in quattro parti. Paolo Belli e la Big Band si esibiranno in Piazza Loggia, mentre Leonardo Manera si esibirà in Piazza Tebaldo. L’Euphoria Quartet prenderà posto all’Auditorium San Barnaba e Moni Ovadia e Oilem Goilem al Teatro Sociale. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

A Torino, invece, il capodanno si festeggerà nella splendida cornice di Piazza Castello, con artisti legati al capoluogo e musica dal vivo.

Capodanno nel Centro Italia

Roma è la prima città che consigliamo, e il posto speciale quest’anno è via dei Fori Imperiali. Suoneranno sul palco vari artisti italiani, tra cui Madame e Sangiovanni, Franco 126 ed Elodie.

Ma anche Firenze non sarà da meno, dove diverse piazze aspetteranno il Capodanno. Un concerto gospel da non perdere alla Pizza del Duomo. Invece in Piazza Santa Maria Novella ci sarà un concerto di musica classica e in Piazzale Michelangelo ci sarà il concerto di Francesco Renga e Baby K.

Capodanno nel Sud Italia

Il capodanno tornerà a Napoli, nella bellissima Piazza Plebiscito, con tre giorni di eventi programmati, con la conduzione di Stefano De Martino e Belen. Il 31 si esibiranno sul palco artisti come Gianluca Capozzi, Andrea Sannino, Gianni Simioli, Biagio Izzo e Clementino. 

capodanno a napoli
Capodanno in Italia – viaggi.nanopress.it

In Puglia, a Bari, Radio Norba organizza un concerto che si terrà in Piazza Libertà. Sicuramente si uniranno Rkomi, Boomdabagh e altri cantanti. 

Poi, dalle 23:00 alle 01:30, a Matera, in Piazza Castello, Gigi D’Alessio salirà sul palco con i suoi brani più belli. Inoltre, è possibile che il cantautore napoletano proporrà cover di artisti famosi come Claudio Baglioni.

Capodanno nelle isole italiane

Molti eventi si svolgeranno anche nelle isole maggiori italiane, a cominciare da Alghero a Sassari, dove si festeggierà il capodanno con Max Pezzali e Lazza, in Riviera del Corallo. 

capodanno da non perdere in Italia
Capodanno in Italia – viaggi.nanopress.it

Poi in Sicilia, ad Agrigento, Achille Lauro si esibirà in uno speciale dj set sul palco di Piazza Marconi.

Infine, vi invitiamo a visitare Palermo il 31 dicembre 2022 in Piazza Politeama con la Sicily Pop Orchestra, Francesco Gabbani, Alessio Bondi, Mario Incudine e gli Shakalab. 

Impostazioni privacy