Capodanno 2017 alle terme in Italia, per festeggiare in relax

TERME MERANO

(Immagine via Therme Meran, by Paolo Mazzoleni licenza CC senza modifiche)

Siete in cerca di un’idea originale per un Capodanno 2017 speciale, all’insegna del relax? Non c’è nulla di meglio che un soggiorno in una delle tantissime terme che popolano il nostro Paese. Provate solo a immaginare di trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno tra acque termali, massaggi e magari una cena con un ottimo sottofondo musicale….se la situazione vi ispira, scoprite le migliori strutture termali d’Italia, da nord a sud, in cui prenotare la vostra ultima vacanza del 2016!

Le acque termali sono un toccasana per mente e corpo, un massaggio impalpabile e delicato capace di donare nuove energie e annientare le influenze negative. Del resto, i benefici delle acque termali sono noti sin dall’antichità, perché non riscoprirli in occasione del Capodanno? E’ un modo originale di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, un’ottima alternativa ai classici veglioni e ai chiassosi party in discoteca.

In Italia ci sono stabilimenti termali di altissimo livello, per i trattamenti e i servizi offerti, nonché per i contesti naturali mozzafiato in cui sono immersi. Ecco i nostri consigli per un Capodanno 2017 davvero indimenticabile.

CAPODANNO 2017: TERME DI SIRMIONE 

Capodanno 2017 alle terme di Sirmione? Si può! Le terme Aquaria, sono un piccolo gioiello prezioso di questo piccolo paese della provincia di Verona, che si affaccia sul Lago di Garda. Per il Capodanno offrono una soluzione davvero interessante, all’insegna del relax più puro:

-Apericena nel Giardino d’Inverno (bevande incluse);

– ​5 ore in spa con piscina, sauna finlandese, idromassaggi, vasca refrigerante, lettini effervescenti, bagno turco, docce emozionali;

– Brindisi al nuovo anno con degustazioni di panettoni artigianali;

– Massaggi e trattamenti dalle ore 21.30 alle 23.00 a pagamento e su prenotazione;

– Travel kit per portare il benessere anche a casa con le mini-confezioni dei cosmetici della linea Aquaria Thermal Cosmetics.

I festeggiamenti si protrarranno sino alle 3.00 del mattino.

CAPODANNO 2017: TERME DI BORMIO 

Le Terme di Bormio sono famose soprattutto per il magnifico contesto naturalistico in cui sono inserite: si tratta di un luogo magico, soprattutto in inverno, quando il contrasto tra la temperatura esterna e quella dell’acqua termale raggiunge la massima escursione. Cosa c’è di meglio che trascorrere il Capodanno proprio qui? Le Terme Bagni Nuovi di Bormio offrono un evento spettacolare per festeggiare l’arrivo del nuovo anno: un romantico bagno di mezzanotte nelle acque calde, avvolti nel buio della notte più scintillante dell’anno. Aperto dalle ore 21.30 alle 01.00, esclusivamente su prenotazione.

CAPODANNO 2017: ABANO TERME 

Un’altra valida soluzione può essere quella di festeggiare Capodanno 2017 alle Terme di Albano, uno dei centri termali più richiesti e conosciuti di tutta Europa. L’efficacia delle sue acque termali è stata studiata e confermata anche da alcune ricerche condotte dall’Università di Padova. Le Terme di Abano sono facilmente raggiungibili e si trovano nelle vicinanze di Padova, ai piedi dei Colli Euganei. Sono diversi gli hotel della zona, ma tutti sono dotati delle acque termali e offrono interessanti soluzioni per Capodanno. La maggior parte prevede pacchetti di una settimana con tutti i comfort compresi e l’ingresso alla Spa garantito anche durante la notte di Capodanno. Non vi resta che scegliere la struttura che più vi aggrada.

CAPODANNO 2017: TERME DI SATURNIA 

Tra le offerte migliori per un Capodanno 2017 coi fiocchi, non potevano certo mancare le Terme di Saturnia! L’Hotel Terme di Saturnia Spa & Golf Resort offre un Capodanno all’insegna del benessere. I più coraggiosi potranno anche celebrare l’arrivo del nuovo anno immergendosi direttamente nelle calde acque termali, del resto la loro temperatura consente un bagno anche a dicembre…è quando si esce che si rischia lo shock! Per questo l’importante è avere un accappatoio a portata di mano. In alternativa, i più freddolosi potranno recarsi nella piazza di Saturnia, dove ogni anno, allo scoccare della mezzanotte si svolge il tradizionale spettacolo pirotecnico.

CAPODANNO 2017: TERME DI AOSTA – PRE SAINT DIDIER 

Volete festeggiare il Capodanno 2017 in Val d’Aosta? poco distante dal capoluogo si trovano le Terme di Pré Saint Didier, un luogo di rara bellezza, in cui innamorarsi della natura e dei suoi ritmi. Immaginate di fare un bagno nelle piscine calde all’aperto, mentre ammirate un panorama mozzafiato: è certamente un valore prezioso che sia aggiunge alla già nota qualità delle Terme di Pré Saint Didier.

Per tutti coloro che desiderano festeggiare la mezzanotte in acqua, è stato studiato un esclusivo pacchetto, ispirato al colore bianco: prevede ingresso a partire dalle 20.30 e libero accesso a tutte le aree della Spa e alle piscine sino alle 1.30; un ricco buffet ‘White Dinner’ e alcuni trattamenti di bellezza selezionati ‘White Beauty’.

Naturalmente si può accedere all’offerta soltanto su prenotazione e considerato quanto è richiesta, vi consigliamo di affrettarvi!

Impostazioni privacy