Cane del vicino chiede aiuto, non crederai a quel che hanno fatto i proprietari

Il cane del vicino di casa di un uomo ha bisogno urgentemente di aiuto. È difficile da credere a ciò che hanno fatto i proprietari.

Il cane del vicino
Il cane del vicino – viaggi.nanopress.it

Un cane è un animale domestico e come tale non si merita di essere abbandonato o maltrattato. Ad oggi sono tanti i casi di abbandono e maltrattamento di animali, infatti loro possono subire traumi o possono anche rischiare di morire. Chiunque fa un gesto del genere, pensa sempre di farla franca.

Un uomo dentro casa sua sta assistendo ad una scena alquanto strana. Il cane dei suoi vicini sembra che abbia bisogno urgentemente di aiuto ma non vede nessuno lì intorno. A quel punto non riesce a credere a cosa hanno fatto i proprietari e l’uomo è rimasto senza parole.

Questo cane chiede aiuto

Un uomo vive nel suo appartamento, in una parte di una villa familiare nel quartiere della sua città. È un uomo che ama stare molto tempo in giro e approfitta delle belle giornate per godersi tanto sole.

Pastore tedesco nel bosco
Pastore tedesco nel bosco – viaggi.nanopress.it

I suoi vicini che abitano nella casa di fronte sono una famiglia molto unita che hanno un cane di nome Lada. Negli ultimi mesi però sembra che la casa sia disabitata ma ogni tanto riesce ad intravedere il cane, anche se si chiede che fine abbia fatto la famiglia. È strano da parte loro avere un comportamento del genere.

I giorni passano e l’uomo nota che Lada è sempre sola e avvicinandosi al cancello vede anche che insieme a Lada ci sono nascosti circa cinque cuccioli, lui pensa che li avrà partoriti da poco. Ma come ha fatto a non accorgersene prima? Forse li ha tenuti solo tenuti nascosti.

L’uomo si accorge anche che sembrano aver bisogno di aiuto, infatti Lada abbaia forte, forse ha bisogno di qualcosa da mangiare per i suoi cuccioli per non farli morire. Ma la cosa ancora più divertente o drastica deve ancora verificarsi. State bene attenti perché in quella abitazione qualche giorno dopo arrivano delle persone mai viste prima d’ora, e l‘uomo non riesce a credere ai suoi occhi.

Non è possibile credere a cosa è successo

I cinque cuccioli di Lada hanno bisogno urgentemente di aiuto nonostante il tradimento dei loro padroni. L’uomo pochissimo tempo dopo scopre che i vicini in realtà hanno venduto la casa e sono andati via, lasciando Lada da sola. Come è possibile compiere un gesto del genere?

Lada è un cane molto amichevole e spesso non permette agli estranei di entrare nel suo territorio infatti quando arrivano i nuovi inquilini anche loro si domandano di chi fosse il cane e sono sicuri di non averlo mai visto prima.

Mamma Lada e i suoi cuccioli
Mamma Lada e i suoi cuccioli – viaggi.nanopress.it

Lada è sconvolta vedendo quelle persone del tutto nuove e quindi dopo aver abbaiato a lungo scappa nel bosco, e da quel momento nessuno l’ha più vista.

Un paio di settimane dopo Lada torna nella nuova veranda, molto probabilmente per fare amicizia con i nuovi proprietari, o forse ha bisogno nuovamente di aiuto. Quando gli inquilini escono dalla casa notano la presenza di Lada e soprattutto vedono che è molto magra rispetto a poco tempo fa, ma si regge in piedi e scodinzola.

Si avvicinano a lei e vedono che non ha nemmeno toccato il cibo che gli hanno preparato. E allora qual è il vero problema? Il giorno dopo gli inquilini vedono che la ciotola è vuota e guardandosi intorno vedono anche che ci sono i cuccioli. Sono stati sicuramente loro a mangiare e Lada è in piedi accanto a loro.

Gli inquilini prendono una decisione alquanto commovente e costruiscono una voliera nella stalla per ospitare i cuccioli, finché non trovano dei nuovi proprietari per loro. Sono in cinque, due maschi e tre femmine.

Adesso Lada è molto contenta di vivere insieme ai suoi cuccioli e con il supporto di questi proprietari premurosi. Resta ancora irrisolto però il mistero per cui gli ex vicini abbiano lasciato Lada. L’uomo però avendo ancora i loro contatti ha scelto di incontrarli e loro hanno risposto che non hanno un posto per poter tenere in casa con loro il cane. Questo è un gesto meschino e disonesto nei confronti di un essere vivente perché non è un oggetto da usare in base alle proprie esigenze.

Impostazioni privacy