Cade dalla scala e il cane fa un gesto sbalorditivo, di stucco anche i soccorritori

Un uomo cade da una scala e il suo cane è sempre li vicino a lui. Tanto da fare un gesto che lascia a bocca aperta persino tutti i soccorritori.

Il gesto del cane
Il gesto del cane – viaggi.nanopress.it

Un cane è l’amico più fedele dell’uomo, fa parte della propria quotidianità. Da ambe le parti c’è fiducia e ci si affeziona l’un l’altro. Un cane riesce a dimostrare affetto in tantissimi modi, addirittura con solo degli sguardi.

Andiamo a concentrarci sulla storia di oggi, davvero bella quanto commovente che ha come protagonista un cane e il suo padrone.

Uomo cade dalla scala

Un cane per il proprio padrone farebbe di tutto pur di salvarlo. Non tutti gli uomini purtroppo sono uguali, perché alcuni sarebbero capaci di trattare male e fare delle torture abbastanza atroci ai nostri amici pelosetti. Si differenziano invece i cani che non farebbero mai del male al proprio padrone. Non è il caso del nostro protagonista di oggi a fare atrocità al suo cagnolino.

Tony
Tony – viaggi.nanopress.it

I protagonisti sono un uomo originario dell’Argentina di nome Jesus Hueche e il suo cagnolino Tony. Loro vanno molto d’accordo e vivono soli. Jesus ormai è in pensione quindi tutto il suo tempo libero lo dedica a stare col suo amato Tony. Escono insieme, vanno al mare, e a fare la spesa.

Non riescono più a stare l’uno senza l’altro. Tony è un cane molto felice e solare, adora stare con Jesus, perché è un padrone sempre presente, e al giorno d’oggi non è una cosa da tutti. La loro casa è una villa con giardino, per permettere a Tony di avere un grande spazio dove giocare.

Jesus dedica molto tempo alla cura della casa e del suo giardino, perché essendo una persona sola e in pensione ha molto tempo, ma è anche una sua grande passione. Lui non ha mai sofferto di salute, ma un giorno succede qualcosa di insolito.

Jesus si trova in una calda mattina primaverile nel suo giardino a potare un albero. Tony invece è sotto un altro albero all’ombra, che sta a guardare il suo padrone. Jesus ad un certo punto mette male un piede e quindi scivola dalla scale cadendo a terra. I vicini hanno subito chiamato i soccorsi.

Il gesto del cane lascia tutti senza fiato

Dopo che Jesus è scivolato dalla scala tutto il vicinato si è accorto della scena, quindi si sono precipitati da Jesus e Tony e hanno chiamato i soccorsi. Jesus è a terra privo di sensi, Tony inizialmente non capisce cosa sta succedendo. Nota solo che il suo padrone è a terra e non lo sente. Si avvicina, lo annusa e gira su se stesso, non sa come comportarsi.

Poi fa un gesto inaspettato da lasciare a bocca aperta tutti quanti. I soccorsi arrivano in pochissimo tempo, e praticano tutte le procedure per portarlo sull’ambulanza, ma notano che qualcosa non va. Dopo avergli messo l’ossigeno c’è qualcosa che li frena dall’alzarlo.

Jesus e Tony
Jesus e Tony – viaggi.nanopress.it

Si tratta di Tony, che si è messo accasciato sul suo padrone, con l’intento di trasmettergli tanto affetto pur di farlo svegliare. Jesus ha ancora l’ossigeno e dopo qualche secondo si sveglia, ma non riesce a ricordare nulla del lasso temporale tra l’essere caduto e l’arrivo dell’ambulanza. Vede solo tantissime persone e Tony accasciato su di lui, ma non ha le forze per parlare.

Tutti hanno visto che si è svegliato, allora hanno deciso di portarlo su una barella all’interno dell’ambulanza per essere trasferito in ospedale. Anche in questo caso Tony non ha voluto lasciare solo il suo padrone, e subito si è fatto spazio tra la folla per salire sull’ambulanza. Jesus dopo averlo visto anche lì gli scappato un sorriso.

Tutto è bene quel che finisce bene

Arrivati in ospedale, hanno fatto tutti i controlli e dopo poche ore Jesus è stato felicemente rilasciato. È stato molto fortunato nella caduta, perché non ha riportato ferite gravi in nessun parte del corpo. Sono quindi poi tornati a casa.

La scena di Tony prima di arrivare in ospedale è stata filmata da un vicino, che poi ha postato il video nel suo canale YouTube. Il video ha fatto il giro del mondo e ha fatto commuovere tantissima gente, oltre ai presenti per la tenerezza dimostrata dal cane nei confronti del suo padrone. Non lo ha abbandonato nemmeno in questo momento triste e di difficoltà.

Tony ha saputo dare in tutto e per tutto il suo affetto, e ha anche saputo dimostrare la sua fedeltà incondizionata. Per Jesus questa è una bella notizia, perché vuol dire che qualcosa di buono è riuscito a trasmettere.

Impostazioni privacy