Un uomo che era bloccato in mezzo all’oceano da 13 giorni fa un incontro surreale. Il video che mostra l’episodio è incredibile e sta facendo il giro del mondo. In effetti l’incontro fatto dall’uomo è straordinario e potrebbe non ripetersi mai più.
È diventato virale il video straordinario a dir poco di un giovane che si trovava in mezzo all’oceano e che ha fatto un incontro assolutamente inaspettato che sta facendo il giro del mondo.
Incontro inaspettato in mare
Il mare è davvero un luogo misterioso e pieno di sorprese. Dai buchi trovati in fondo al mare agli incontri con creature mai viste prima, l’oceano è assolutamente pieno di sorprese. Oggi vi raccontiamo una storia che sta facendo il giro del mondo e che è davvero incredibile. Il protagonista è un giovane che era partito con la sua barca, da solo, e si trovava in mezzo all’oceano. Era rimasto bloccato da solo per 13 giorni a metà strada tra i Caraibi e le Azzorre per via della bonaccia causata da una forte alta pressione.
A un certo punto, a mezzogiorno, dopo aver deciso di approfittare della calma per cucinare qualcosa, inizia a sentire delle strane vibrazioni. La barca ha iniziato a muoversi in modo piuttosto lento e così il pilota automatico non sarebbe riuscito a mantenere la rotta e sarebbe così andato in allarme. Dopo aver finito di tagliare le cipolle, il giovane esce fuori per disattivarlo e non può credere ai suoi occhi per ciò che vede.
Uomo incontra balena
Alcuni la definiscono balena, altri capodoglio. Ciò che si sa è che fosse lungo circa 8 o 10 metri e che si fosse avvicinato fino a 10 metri dalla poppa della barca. Per l’uomo è stato il primo vero incontro ravvicinato dall’inizio della sua traversata ed è stato qualcosa di davvero allucinante. Prima di lei, l’uomo aveva incontrato solo una barca a vela che stava seguendo la sua stessa rotta e che gli era rimasta distante circa 3 miglia e una nave mercantile a 6 miglia di distanza. Ecco di seguito il video che sta facendo il giro del web.
Visualizza questo post su Instagram
L’uomo, dopo aver passato del tempo a fissarla, ha deciso di prendere il suo smartphone per immortalarla in un video. L’uomo incontra la balena e lei si muove, si avvicina alla barca, muove così tanta acqua che la barca dondola, esce dall’altra parte e se ne va. Si è trattato di un incontro durato circa due minuti, che non è niente, ma allo stesso tempo all’uomo è sembrata un’eternità. L’uomo ha definito l’incontro più unico che raro e crede che una cosa del genere non gli capiterà mai più.