Blocca il traffico mettendosi al centro della strada: è successo in questa città

Un bellissimo animale blocca il traffico in questa città della Sardegna: autobus e automobili sono stati costretti a fermarsi nell’attesa del suo passaggio.

Fenicottero blocca il traffico
Fenicottero blocca il traffico – viaggi.nanopress.it

Non capita di certo tutti i giorni di trovarsi in auto e doversi fermare per via di un essere che sembra non volerne sapere di togliersi di torno e lasciare libero il passaggio. Eppure questo è quello che è accaduto qualche giorno fa a Cagliari. A raccontare la vicenda è un post pubblicato sui social, diventato virale sul web.

Fenicottero rosa in strada: l’animale blocca il traffico a Cagliari

Siamo a Cagliari, nei pressi del lungomare in prossimità della spiaggia del Poetto. Vincenzo Carta, un uomo del posto, si trova sul bus di linea Ctm quando all’improvviso il mezzo è costretto a fermarsi a causa di qualcosa che ostacolava il passaggio. Come l’autobus, anche tutte le altre automobili sono state costrette a fare lo stesso per qualche istante.

Come si legge da un post pubblicato sulla pagina Facebook del consigliere comunale Fabrizio Marcello, a bloccare il traffico è stato un meraviglioso fenicottero rosa che, dopo essersi fatto immortalare, ha ripreso il suo cammino per tuffarsi nelle acque del Poetto.

Il Poetto di Cagliari, infatti, è oramai diventato un luogo molto amato e frequentato da questi incantevoli uccelli che qui nidificano e abitano da molti anni.

La spiaggia del Poetto di Cagliari, dove si bagnano i fenicotteri

La spiaggia del Poetto è il litorale più famoso e principale di Cagliari. Il suo nome si deve alla sua vicinanza a una antica torre aragonese conosciuta dalla gente del posto come torre del Poeta. Lungo i suoi 8 chilometri di costa si trovano locali, stabilimenti balneari, bar e discoteche che animano questa incantevole zona del centro cittadino.

Spiaggia del Poetto
Spiaggia del Poetto – viaggi.nanopress.it

Ma questo posto non è solo conosciuto per il divertimento e l’intrattenimento che è possibile trovare sul lungomare. La spiaggia è infatti molto amata anche dalle famiglie e dai bambini che qui possono giocare in tutta sicurezza, ma anche dagli appassionati di sport acquatici che da queste parti possono praticare windsurf o kitesurf.

Il Poetto di Cagliari si snoda da Quartu Sant’Elena fino alla Sella del Diavolo, il meraviglioso promontorio nel cuore del Golfo degli Angeli. Questo tratto di litorale alterna spiagge libere da altre attrezzate, ognuna delle quali è raggiungibile con i mezzi pubblici. Tra le più frequentate troviamo:

  • la spiaggia n.1, vicino a Marina Piccola
  • le n.2 e n.3, dove ci sono alcuni stabilimenti balneari noti in zona
  • le n.6 e n.7, meno affollate durante il giorno, ma vivaci alla sera in quanto rappresentano il cuore della movida cagliaritana.

Ma la parte più affascinante della spiaggia è quella in prossimità del Parco di Molentargius Saline, un’area protetta perfetta per chi ama l’escursionismo e il birdwatching. Non a caso è proprio qui che da decenni sostano i bellissimi fenicotteri rosa.

Curiosità sui fenicotteri a Cagliari

Cagliari è una delle città della Sardegna più indicate per chi ha voglia di avvistare i fenicotteri rosa.

Parco di Molentargius
Parco di Molentargius – viaggi.nanopress.it

Nello specifico, qui si trovano due zone dove ci si può imbattere in questi animali e fotografarli, ovvero lo stagno di Molentargius, come accennato, oppure quello di Santa Gilla.

Il Parco di Molentargius è una delle aree umide più importanti di tutta Europa, mentre Santa Gilla è una zona naturale che custodisce una grande biodiversità e per questo è particolarmente tutelata.

Impostazioni privacy