Berlin Festival of Lights: a Berlino il Festival delle Luci

Fino al 24 ottobre la città di Berlino sarà la luminosa cornice del Berlin Festival of Lights, il Festival delle Luci: una manifestazione che non potrà non incantare bambini e adulti gettando il raggio multicolore di un fascio di luce sui molti monumenti della capitale tedesca. Avete ancora tempo per un week end dal fascino indimenticabile.

Anche nell’autunno 2010 ritorna l’affascinante spettacolo del Berlin Festival of Lights: il Festival delle Luci illuminerà la scintillante capitale della Germania con un caleidoscopio di colori che vi lasceranno irrimediabilmente senza fiato.

Potrete scegliere di passeggiare attraverso la città lasciando che il senso di meraviglia vi pervada all’improvviso: sono all’incirca una sessantina le location che si vestiranno di un look inedito intessendo le forme di colore, dal tramonto all’alba in una lunga notte dalla vena romantica.

Dalla Porta di Brandeburgo alla celebre Torre della televisione di Alexanderplatz, il Berliner Dom o la Cattedrale di Gendarmenmarkt, uno sfavillio intensamente cromatico colorerà le facciate degli edifici trasformandoli in una performance a cielo aperto.

Oltre ad un concorso che premierà gli hotel più creativi nella costruzione dei giochi di luci, sono ovviamente previsti concerti jazz, spettacoli, fuochi pirotecnici e una ricca serie di eventi per vivere a tutto tondo lo spettacolo incendiario della notte berlinese.

Punto d’incontro per i creativi d’Europa, metropoli che sembra non dormire mai, Berlino è considerata tra le capitali europee leader nella difesa dell’ambiente e sempre più frequenti appaiono le manifestazioni nate sugli stimoli di ambiente, arte e cultura, che oggi rendono l’ex città simbolo della divisione un luogo di passaggio dove le più moderne tendenze trovano un laboratorio in continuo progresso.

Se capitate al Berlin Festival of Lights, potrete ammirare una Berlino decisamente insolita attraverso una visita guidata della città tramite autobus d’epoca o in battello sul fiume Sprea, in bicicletta o addirittura a bordo di una scenografica limousine.

Il 23 ottobre si svolgerà la City Light Run, una corsa notturna di oltre 10 chilometri che parte dal parco Tiergarten per passare sotto la Porta di Brandeburgo.

Last step? Non dimenticate di salire sull’ascensore più veloce d’Europa alla Kollhoff Tower di Potsdamer Platz e ammirare il tripudio di luci di Berlino dall’alto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy