Bellissimo castello medievale, portaci la tua famiglia: salteranno tutti di gioia

Se vuoi visitare un castello medievale con la tua famiglia devi andare proprio qui. Questo castello e l’intero borgo fanno al caso tuo.

bellissimo castello medievale
Bellissimo castello medievale – viaggi.nanopress.it

Dormire in un castello è possibile e così vivrai un’esperienza unica, quasi fiabesca. Puoi decidere di portare la tua intera famiglia lontano da tutto e per regalarle per qualche giorno qualcosa di incredibile. Si, dormire in un castello sarà qualcosa di incredibile, soprattutto per i bambini.

Sia in Italia che in Europa sono molti i castelli dove poter andare e pernottare. Questi solitamente sono immersi in grandi giardini e al risveglio godrai di un panorama sicuramente diverso da quello di casa tua. Mura antiche, arazzi, affreschi, torri, insomma un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Castello Orsini
castelli italiani – Castello Orsini – viaggi.nanopress.it

Qui solitamente troverete anche spa, ristoranti e altre attività riservate agli ospiti ma andiamo a vedere nel dettaglio un Castello che si trova nel Lazio. Parleremo infatti di Castello Orsini nel borgo di Nerola e di come sarà pernottare lì per qualche notte. Di seguito tutti i dettagli che sicuramente ti interessano.

Castello Orsini nel borgo di Nerola: tutti i dettagli

Nerola è un piccolo borgo nel Lazio tra i Monti Lucretili. Qui c’è tanta storia e tante leggende. E tra le mura del borgo c’è l’antico Castello Orsini, chiamato anche Castello di Nerola, che oggi è un hotel a 5 stelle dove si può pernottare oppure festeggiare le proprie feste.

Il Castello Orsini è una costruzione medievale ed infatti presenta un muro di cinta esterno merlato. È sovrastato poi da 4 torri angoli che hanno delle forme diverse. A volerne la costruzione fu proprio la famiglia Orsini all’inizio degli anni 1000 e spesso però con il passare degli anni cambiò proprietari.

Castello Orsini
Castello Orsini – Nerola – viaggi.nanopress.it

Poi come spesso accade il castello fu abbandonato. Venne acquistato da un calciatore che lo ristrutturò a cui però fu espropriato nell’epoca fascista. Ad oggi è stato ristrutturato ed è aperto al pubblico perché come abbiamo detto è un hotel a 5 stelle, un albergo di lusso quindi con tutte le sue caratteristiche.

Infatti qui si può pernottare e godere si splendide sale in pietra nuda e di altri servizi come il ristorante e altre attività. L’albergo ha un fascino davvero da fare invidia e qui avrai a tua disposizione anche una piscina riscalda e dei giardini curatissimi. Poi non meno importante la cucina del ristorante che utilizza solamente prodotti locali.

stanza interna del Castello Orsini - Nerola
stanza interna del Castello Orsini – Nerola – viaggi.nanopress.it

Non puoi quindi non prenotare e godere di almeno una notte nel castello. Ti immergerai in un’atmosfera unica e poi raggiungere questo castello è davvero semplice. Si trova infatti solamente a 50 km dal centro di Roma e ci vuole solo un’ora di macchina per raggiungerlo. Da Rieti è ancora più vicino, da qui ci vorranno circa 40 minuti.

È possibile anche venire senza auto e in questo caso dovrete prendere un treno che vi porterà fino a Fara Sabina e poi proseguire con l’autobus. Il viaggio vale davvero la pena e se decide di restare qualche giorno in più nelle vicinanze potete visitare ad esempio Lago del Turano o la Riserva Naturale del Tevere.

Impostazioni privacy