Bellissima spiaggia italiana con ciottoli e acqua azzurra, deserta persino in estate

C’è una bellissima spiaggia italiana che anche in estate non si riempie mai di gente. Con ciottoli e acqua cristallina: ecco dove siamo.

Spiaggia italiana con ciottoli e acqua azzurra
Spiaggia italiana con ciottoli e acqua azzurra – viaggi.nanopress.it

L’Italia è un paese ricco di posti da visitare. Dalla cultura, alla montagna e al mare. Con l’arrivo delle state non possiamo non citare le spiagge più famose e conosciute ma anche quelle dove troverai meno persone. Infatti in questa bellissima spiaggia italiana ci sono pochissime persone anche d’estate.

Ecco una spiaggia italiana frequentata da pochissimi

La spiaggia di cui parleremo oggi è una spiaggia davvero molto isolata e per questo poco frequentata. Anche d’estate infatti la troverai vuota e potrai rilassarsi completamente sentendo il rumore delle onde del mare. Ci troviamo nel paesaggio della Liguria tra monti a picco e borghi colorati.

Qui ci sono tante spiagge con ciottoli e acque da sogno. Che siano spiagge o calette sono davvero tante. Da quelle più frequentate a quelle dove il percorso è più tortuoso da lasciarle quasi deserte. A quelle poi che è possibile arrivarci solamente utilizzando una barca andando per via mare.

Bellissima spiaggia italiana
Bellissima spiaggia italiana – viaggi.nanopress.it

Le spiagge ligure sono davvero bellissime e molte di queste regalano una privacy che difficilmente nelle grandi spiagge e nei lidi si hanno. Qui puoi rilassarti e immergerti nella natura sconfinata ma sappi che non è facile raggiungere questa spiaggia che ti stiamo per citare.

Parliamo della Spiaggia di Albana che si può raggiungere solamente da Campiglia. Si parte dalla piazzetta panoramica della Chiesa del paese fino ad arrivare in fondo, giù, per raggiungere il mare. Di seguito andremo a vedere qualche dettaglio sul percorso da fare e qualche curiosità su questa spiaggia desertica.

La Spiaggia di Albana

Come dicevamo il percorso per raggiungere la spiaggia di Albana non è facilissimo soprattutto per la presenza di tanti scalini. Si imbocca una prima scalinata che conduce verso il Persico e da qui poi si è guida da una serie di sentieri e scale che portano poi al mare e alla meravigliosa spiaggia.

Un pezzo di sentiero richiede poi un po’ di dimestichezza e quindi devi essere abituato a fare un po’ di trekking. Ci sono infatti dei tratti pericolosi e dei passaggi molto stretti da percorrere. Lo puoi fare tranquillamente senza fretta anche perché 2000 scalini non sono pochi.

Spiaggia di Albana - Campiglia
Spiaggia di Albana – Campiglia – viaggi.nanopress.it (foto civediamoquandotorno)

Questa spiaggia è anche chiamata La Rossa proprio per il colore della rocce. Qui puoi sostare ma non pensare di poterti stendere con la tua asciugamano. La spiaggia è davvero piccolissima e ricoperta interamente di ciottoli per cui per camminarci ti serviranno le scarpe adatte per poterci camminare tranquillamente.

Ci si può sedere anche sugli scogli presenti e immergersi nei pensieri mentre si gode un panorama mozzafiato. Potrai leggere un libro tra le onde del mare o perderti nel guardare l’orizzonte. Non ti resta che scoprirla e percorrere il sentiero o più semplicemente arrivarci in barca.

Impostazioni privacy