Sapevi che esiste un’isola bellissima che costa davvero poco? Scopri di seguito di quale isola si tratta e quanto costa soggiornarvi.
L’isola in questione è una vera e propria meraviglia della natura. Allora perché costa così poco? Lo scoprirai tra poco, se continui a leggere.
L’isola da affittare per pochi soldi
L’isola di cui stiamo per parlarti è un posto da sogno. Si tratta, infatti, di un’isola ecologica considerata come un vero e proprio resort ecologico. Il suo nome è Jicaro Island Ecolodge e si trova in Nicaragua, nel lago omonimo, nelle Isletas di Granada. Quella presente sul posto è una natura che somiglia a quella tropicale ed è particolarmente stupefacente. Le piante che ci sono, infatti, sono rigogliose e gli alberi molto alti.
Jicaro Island Ecolodge è molto chiacchierata poiché essendo diventata un eco resort si può affittare, anche per qualche settimana. Lì, sarà assicurata un’esperienza unica nella natura incontaminata ma anche tanto comfort. Il tutto, però, con grande attenzione all’ecosostenibilità. C’è una piscina nella natura, una stanza da letto, una cucina.
Per poter arrivare sull’isola è necessario arrivarvi in barca partendo dalla città di Granada. Sull’isola le abitazioni sono le tipiche casitas dove poter fuggire dal tran tran quotidiano.
Quanto costa
Ma veniamo alla questione principale: quanto costa affittare un’isola di questo tipo per una settimana? In realtà, i costi sono molto meno proibitivi di quel che si crede. Infatti, l’isola privata costa a partire da 600 euro. Certo è un po’ lontana ma sicuramente la privacy è assicurata e anche il contatto con la natura è senza pari. I prezzi sono da intendersi per notte, ad alloggio.
Ovviamente, il prezzo di seicento euro è base ma le tariffe possono cambiare a seconda delle stagioni e dei siti online che si vanno a consultare. Inoltre, incidono sul prezzo anche le tipologie di servizio che si richiedono e il numero di persone che desiderano andare in vacanza sotto lo stesso tetto del bungalow.
Ad incidere sul prezzo relativamente basso, ci pensano i mezzi di trasporto che dall’Italia al Nicaragua possono essere abbastanza cari. Al di là dell’aereo, l’isola privata non si può raggiungere se non con un’imbarcazione privata.