Nicaragua, terra dei laghi e dei vulcani: cosa vedere

Alla scoperta del Nicaragua, la terra dei laghi e dei vulcani. Ecco cosa vedere in questo Paese straordinario del Centro America.

Nicaragua cosa vedere
Nicaragua – viaggi.nanopress.it

Tra i luoghi meno turistici dell’America, c’è un Paese meraviglioso dove la natura regna sovrana, noto per essere la terra dei laghi e dei vulcani: il Nicaragua.

Un luogo incredibile e ancora poco frequentato, ma che offre ai suoi visitatori paesaggi davvero mozzafiato. Un vero paradiso per gli amanti della natura, per gli escursionisti, ma anche per chi vuole scoprire città tradizionali e autentiche.

Inutile dire poi, che qui ci sono anche meravigliose spiagge, che non hanno nulla da invidiare alle vicine e molto più frequentate spiagge della Costa Rica e del Messico.

Andiamo quindi alla scoperta del Nicaragua, e vediamo quali sono i luoghi più belli assolutamente da non perdere.

Nicaragua, la terra dei laghi e dei vulcani

Come abbiamo detto, il Nicaragua è un vero paradiso per chi cerca una vacanza all’insegna del contatto con la natura.

Qui si trovano ben 20 vulcani, distese di foresta pluviale, ma anche meravigliose spiaggie bianche. Da vedere il grande Lago Managua e il vulcano Momotombo, che si trovano a nord dalla capitale, Managua.

Nicaragua cosa vedere
paesaggio del Nicaragua – viaggi.nanopress.it

Da vedere anche l’Isla de Ometepe, che attrae tantissimi visitatori soprattutto per l’osservazione dei vulcani, l’ecoturismo e le escursioni; tra i vulcani più popolari, il Volcano Concepcion e Maderas, che i visitatori possono ammirare da vicino arrampicandosi dai fianchi, per vedere anche piantagioni di banane e tantissimi animali diversi.

In Nicaragua poi, ci sono poi anche tantissime aree protette e riserve faunistiche, come ad esempio la Riserva Naturale del Vulcano Maderas, il Parco Nazionale Masaya e la Riserva Naturale di Mombacho.

Inutile dire poi che tantissimi turisti sono attratti dalle bellissime spiagge del Nicaragua, che si snodano lungo la costa dell’Oceano Pacifico, amatissime dai surfisti ma anche dai pescatori.

I turisti che scelgono di visitare il Nicaragua, preferiscono le sue spiagge rispetto alle più affollate spiagge del Messico o della Costa Rica, anche perché considerate altrettanto belle. Tra le più belle da visitare, quella di San Juan del Sur, tra le più frequentate dai turisti, ma anche le bellissime spiagge di sabbia bianca delle Corn Island, a largo della costa di Bluefields.

Le città

In Nicaragua esistono due anime, quella che si rispecchia nelle città coloniali ricche di arte e cultura, e quella più tradizionale dei paesi rurali.

Ovviamente, da vedere assolutamente è la capitale, Managua, una città davvero affascinante; dove ammirare ad esempio il Museo Nazionale, ma anche la Vecchia Cattedrale di Managua e la Piazza della Rivoluzione di Managua.

Nicaragua cosa vedere
Vecchia Cattedrale di Managua – viaggi.nanopress.it

A Granada invece, città coloniale, da vedere la Calle La Calzada, ma anche cattedrali, piazze ed antichi edifici coloniali; bella anche Leon, considerata come la capitale culturale del Paese, dove ammirare il Museo della Rivoluzione, un ottimo modo per gettare uno sguardo sulla storia di questa nazione.

Da vedere poi anche El Castillo, piccola cittadina situata lungo il Rio San Juan, dove si trova appunto un grande fortezza. A San Juan del Sur, una delle località balneari più frequentate del Nicaragua, si trovano invece locali, bar e ristoranti, oltre che tante spiagge mozzafiato.

Interessante da visitare anche il villaggio di Las Peñitas, più tranquillo rispetto ad altri villaggi, ma che vanta ugualmente spiagge meravigliose; ma anche Rivas, una bella cittadina che si trova tra il Lago Nicaragua e l’Oceano Pacifico.

Impostazioni privacy