Il Capodanno 2011 a Barcellona è la scelta ideale per i giovani che vogliono fare le ore piccole e divertirsi in compagnia. Non a caso Barcellona è una città che non dorme mai e a Capodanno non fa eccezione: oltre alle classiche feste in piazza per brindare all’anno nuovo, ci sono numerosi locali e discoteche a Barcellona dove scatenarsi in pista e ballare fino all’alba.
Se Barcellona non è particolarmente caratteristica durante il Natale, recupera sicuramente per il Capodanno: la capitale catalana è una delle destinazioni preferite per passare l’ultimo giorno dell’anno. Ovviamente ne potete approfittare per visitare Barcellona e scoprire tutte le sue meraviglie, dai capolavori di Gaudì ai vicoli del Barrio Gotico.
Ma come si prepara Barcellona per festeggiare il nuovo anno? Un classico è ritrovarsi in piazza e aspettare il brindisi di mezzanotte. In Plaza Catalunya e sulla Rambla, ad esempio, si riversano migliaia di persone (ben 55.000 persone l’anno scorso), mentre in Plaza de Les Glories è interessante vedere la Torre Agbar completamente illuminata a festa.
Per mangiare, se non avete una casa a disposizione, vi consigliamo di prenotare il cenone in un ristorante: la notte del 31 dicembre è quasi tutto chiuso e trovare qualcosa di decente da mettere sotto i denti potrebbe diventare molto difficile. Scordatevi, quindi, di andare di tapas in tapas tra i bar di Barcellona!
Barcellona, tuttavia, è anche spiaggia e quindi potrete scegliere di passare il Capodanno tra i locali della Barceloneta: in particolare la zona del Port Olimpic è piena di ristoranti e discoteche per tutti i gusti. Qui c’è il vantaggio di avere tutto a portata di mano, compresi i fuochi d’artificio di mezzanotte.
Ma per continuare la serata a ballare, ci sono tantissimi locali e discoteche in tutta Barcellona, per tutti i gusti, dal rock alla house: il Razzmatazz in zona Bogatell, l’Ottozutz e il Luz de Gas vicino Gracia, la Sala Bikini e la Sala BeCool in Diagonal, la Sala Apolo in Parallel, il Moog nel Raval, il Sidecar e l’Harlem nel Barrio Gotico.
Per fortuna la metro funziona senza interruzioni tutta la notte del 31 dicembre, quindi potete spostarvi tranquillamente a piedi da una parte all’altra della città. E ricordatevi di portare i chicchi d’uva da mangiare durante i 12 rintocchi della mezzanotte: volete un 2011 fortunato o no?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…