Bancomat dell’oro a Orio al Serio: lingotti al posto delle bibite

vending machine
vending machine

L’aeroporto di Orio al Serio è di nuovo al centro della cronaca: stavolta Ryanair e le sue eccentriche trovate però, non c’entrano. Anzi, la novità è di tutt’altro genere e riguarda una vending machine molto particolare. Non serve per dissetarsi nè per sfamarsi: al suo interno troverete oro puro!

Le vending machine sono le classiche macchinette dispensatrici di bibite e snack in cambio di pochi centesimi che si possono trovare ovunque nei luoghi pubblici: anche a Orio al Serio ce ne sono, ma ieri ne è stata inaugurata una che si è guadagnata gli onori della stampa. Questo ‘bancomat dell’oro’, infatti, sforna veri e propri lingotti di aureo materiale 24 carati di diverso peso: le varianti disponibili sono dieci in tagli da uno, cinque e dieci grammi. Ma non solo: la vera genialità di questa Gold to go vending machine è il collegamento con il negozio tedesco online gold-super-markt.de, in grado di confrontare i prezzi in tempo reale. Il funzionamento di questo distributore sui generis è molto intuitivo, perchè in tutto e per tutto simile a quello delle normali macchinette di bibite e patatine. Diverso semmai è l’importo necessario per ottenere il risultato: dubito che basteranno pochi centesimi per portarsi a casa un piccolo lingotto splendente! Questa vending machine alquanto incredibile, almeno per me visto che mi chiedo chi mai la utilizzerà, non è l’unica al mondo: lo scorso maggio, infatti, è stato inaugurato un altro bancomat dell’oro ad Abu Dabhi, a Mosca e a Francoforte. Non sarà allora un caso che da Orio al Serio partano i nuovi voli low cost per la Russia! Quindi preparatevi: d’ora in poi i soliti souvenir come profumini o saponette, non saranno più i benvenuti: ormai vogliamo il lingotto!

3 commenti su “Bancomat dell’oro a Orio al Serio: lingotti al posto delle bibite”

  1. …l’ultima volta che ho preso un twix alla machcinetta in metro, questo e’ rimasto incastrato all’interno dell’ageggio infernale…sai le risate se capita con l’ acquisto di un lingotto da 18 kili?!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy