Bambino viene spinto in acqua con i coccodrilli, non crederai a quel che accade

Questo bambino lo hanno spinto nell’acqua, dandolo in pasto a dei coccodrilli. Succede qualcosa di estremamente scioccante.

Bambino viene spinto
Bambino viene spinto – viaggi.nanopress.it

I coccodrilli sono dei rettili che vivono nelle acque stagnanti, nei fiumi, ma delle volte si possono trovare anche sulla terraferma. Le zone ideali per poter vivere devono essere paludose, e li possiamo avere in gran parte del mondo come l’Africa, l’America, l’Asia o addirittura in Cina. Sono animali estremamente pericolosi e un attacco all’uomo da parte di un coccodrillo si può trasformare anche in una tragedia.

La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un coccodrillo, che attacca un bambino gettato in acqua per uno scherzo. Ad oggi gli attacchi dei coccodrilli all’uomo sono molto ridotti, rispetto a qualche secolo fa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la storia di oggi.

Bambini vedono per la prima volta un coccodrillo

Durante una tranquilla giornata, un gruppo di tre bambini chiedono ai propri genitori di passare una giornata insieme. Tutti acconsentono, quindi decidono di ritrovarsi sotto casa di uno di loro e passeggiare insieme. Hanno tutti dai 10 ai 12 anni, quella è un’età piena di curiosità e scoperta.

Data anche la bella giornata non hanno voglia di stare al parco giochi del loro paese, decidono di fare una bella passeggiata fino ad arrivare al fiume. Il fiume del loro paese dista solo qualche km in più rispetto al parco giochi. Tra una chiacchiera e l’altra infatti nessuno sente la camminata.

Tutto intorno al fiume è cresciuta una fitta vegetazione in cui è stato fatto un enorme parco. Area perfetta per persone di tutte le età e per fare anche dei pic-nic. Per arrivare vicino all’acqua, ci sono vari ingressi fatti di piccole discese o moli. I tre amici decidono di riposare un pò sotto un albero immersi nella natura, data la lunga strada che avevano fatto. Si erano portati anche un mazzo di carte per poter passare il tempo e giocare un pò insieme.

Coccodrillo
Coccodrillo – viaggi.nanopress.it

Subito dopo il pranzo, e prima di fare ritorno verso le loro case, vogliono esplorare la parte del fiume da più vicino. Vogliono vedere se c’è qualche coccodrillo per poterlo vedere più da vicino. Sono stati anche fortunati infatti, hanno scelto di passare dalla parte del molo e una volta arrivati, subito vedono delle ombre nell’acqua. Un’ombra cammina e sembra che vada verso di loro, si tratta proprio di un coccodrillo. Era la prima volta che vedevano un coccodrillo da così vicino, non se lo aspettavano così grande.

Uno di loro viene spinto in acqua, incredibile quel che accade

Tutti e tre i bambini sono scioccati dalla grandezza di questo coccodrillo, uno di loro in particolare ha molta paura che gli possa accadere qualcosa. I suoi amici lo prendono in giro, dicendogli di essere un fifone. Iniziano a spingerlo come per farlo cadere dal molo verso l’acqua, ma lui si difende e fa forza per riuscire a non cadere giù.

Ma tutti gli sforzi sono stati vani, è bastata una piccola distrazione per fargli perdere l’equilibrio. Una spinta un pò più forte di uno degli amici infatti lo fa precipitare.

I bambini sono stati un pò incoscienti, perché vedono subito il coccodrillo muoversi, ma l’amichetto no. Non lo vedono nemmeno fuoriuscire la testa dall’acqua, capiscono che la cosa è più grave di quanto pensano. Per fortuna un passante ha ripreso tutto l’accaduto con il suo telefonino, il video lo ha subito pubblicato nelle piattaforme social online.

È andato subito virale e molti utenti sono sconcertati. Perché si tratta di uno scherzo di cattivo gusto, tanti sono i commenti sotto al video dicendo di essere una scena tremenda. O addirittura chiedendo a chi ha registrato come mai non è intervenuto nessuno a salvare il piccolo, né tantomeno chi ha fatto il video stoppare per salvare il bambino.

Bambino viene spinto in acqua
Bambino viene spinto in acqua – viaggi.nanopress.it

Ma la risposta a tutti i dubbi arriva poco dopo, con un commento che fa notare che si tratta di un coccodrillo finto, telecomandato da qualcuno. Infatti si muove solo quando qualcuno lo dice, come nel caso dell’arrivo dei bambini che si è avvicinato verso di loro. O come quando hanno gettato l’amico nel fiume, si è mosso solo quando è entrato in acqua il bambino. Questi sono i reali motivi per cui nessuno è intervenuto, se si guarda attentamente si nota benissimo.

Cosa fare in presenza di un coccodrillo

Il coccodrillo è un rettile pericoloso, ma quello più pericoloso al mondo vive nel fiume Nilo, il suo peso può essere di oltre 1 kg e mezzo e può essere lungo fino a 5 metri. Scappare dal coccodrillo del Nilo è quasi impossibile, considera gli umani come il pasto ideale della sua preda. La cosa principale se ci si trova a contatto con questi rettili pericolosi, è che bisogna mantenere la calma.

I coccodrilli attaccano la preda solo se si sentono minacciati, bisogna scappare con delicatezza sia se ci si trova in acqua che sulla terraferma. Non bisogna dare troppo nell’occhio se si vuole scappare a gambe levate, basta semplicemente seminarlo e mettersi al riparo dove lui non può più arrivare.

Impostazioni privacy