Bagaglio in aereo: nuove regole per Air France e KLM

bagaglio aereo
bagaglio aereo

Le compagnie aeree Air France e KLM rendono nota la nuova regolamentazione sulle loro tratte di volo. Scopriamo insieme le nuove regole per i bagagli in stiva.

Dal 28 marzo 2010 le note compagnie di volo Air France e KLM estenderanno a tutto il loro network le nuove regole ideate per il trasporto dei bagagli in aereo.

Le nuove norme per il bagaglio da stiva sono già in vigore per i passeggeri che viaggiano sui voli tra Europa e Stati Uniti e tra Europa e Canada.

Fino adesso sui voli KLM e Air France venivano applicate due regole riguardo i bagagli da stiva: a seconda della destinazione, oltre che in base a peso e numero di valigie trasportate.

Per tutti i biglietti emessi dopo il 28 marzo 2010 invece verrà applicata una nuova regolamentazione studiata sul piece concept, ossia sul numero dei bagagli.

Grazie alle nuove disposizioni chi viaggia con Air France e KLM potrà portare gratuitamente fino a 3 bagagli di 23 kg ciascuno, a seconda della classe di viaggio. Certamente il servizio consentirà un grosso vantaggio per i passeggeri in partenza.

Ricordate che se siete viaggiatori Flying Blue, il programma fedeltà di Air France KLM, beneficerete della possibilità di portare con voi un bagaglio supplementare di 23 kg su tutta la rete delle due compagnie, qualunque sia la vostra classe di viaggio.

Impostazioni privacy